Excite

Free dating: come incontrare l’anima gemella su internet gratis

Si sa, internet dalla sua nascita ha immediatamente mostrato la sua forte attitudine a mettere in contatto persone diverse e lontane, ma che avevano qualcosa in comune, che fosse una richiesta d’aiuto, un dubbio, una passione o semplicemente un hobby. Il suo ruolo di agorà telematica è divenuto ancora più incisivo e importante quando ci si è resi conto delle infinite potenzialità del web per quel che riguarda gli incontri romantici.

Su internet sono disponibili un’infinità di portali che assolvono a questa esigenza, ma per utilizzarle si deve pagare un abbonamento o qualche spesa del genere. Ma esistono anche molti siti, famosi e collaudati, di free dating, ovvero di incontri romantici ma gratuiti.

Badoo

Badoo è indubbiamente uno dei siti di free dating più famosi. Con ben 14 milioni di utenti registrati, nasce come un social network in cui l’utente, debitamente registrato, compila la sua pagina profilo scrivendo le caratteristiche personali che vanno dall’aspetto fisico al reddito, dagli hobby all’orientamento sessuale. È possibile caricare una serie di fotografie che possono essere commentate dagli altri utenti registrati, e curiosare sui profili delle altre persone alla ricerca di quella che stuzzichi la curiosità. La messaggistica privata completa il quadro, consentendo a due persone interessate di poter chiacchierare in tranquillità, a riparo da occhi indiscreti. Badoo accoglie persone di ogni età ed è adatto a tutti, ma in particolar modo ha bisogno di incontri audaci e di relazioni a breve termine.

Netlog

Netlog, portale belga di portata europea, conta 60 milioni di iscritti ed è un sito di free dating dedicato ai più giovani. È possibile creare una propria pagina personale arricchendola di gadget, foto, musica e video, controllare il trend dei propri visitatori, far comparire le proprie immagini in home page per accrescere la popolarità e rimanere in contatto con la lista di amici attraverso le pagine blog o i gruppi preferiti. Proprio per creare un ambiente ritagliato appositamente sui suoi frequentatori, Netlog stabilisce che al momento dell’iscrizione si debbano sottoscrivere delle clausole contro il razzismo, la prostituzione e la violenza, in modo da salvaguardare un ambiente sicuro e adatto ai suoi utenti.

Zoosk

Sempre al passo con i tempi e le opportunità, anche Facebook ha fatto la sua entrata nel free dating proponendo, tra le altre, un’applicazione facile e divertente adatta a chi vuole incontrare la persona giusta sul web. Zoosk permette di creare automaticamente una lista di utenti, ordinanti in base alla vicinanza con il codice postale dichiarato, che siano particolarmente affini con le caratteristiche e le preferenze di chi si iscrive. Dall’orientamento politico alla religione fino alle preferenze sessuali, Zoosk permette di individuare le persone più adatte, che potranno poi essere approcciate e sedotte a suon di byte, con qualche occhiolino e ammiccamento telematico, prima di approfondire la conoscenza.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016