Excite

Free dating online: Badoo e Netlog

  • photostock / FreeDigitalPhotos.net

Conoscere persone interessate ad instaurare una relazionae, o anche disponibili ad un semplice flirt, attraverso un sito di dating è più semplice e sicuro che attraverso un normale social network. Infatti su i siti di dating ci si iscrive appositamente per "rimorchiare", e normalmente questi siti, quando ben costruiti, sono dotati di sistemi antiscamming avanzati, cioè sono in grado di riconoscere profili falsi, o "civetta", finalizzati alla sottrazione dei dati personali e sensibili degli utenti.

I siti di dating sono tanti, possono essere generalisti o specializzati, ad esempio per città, nazione o origine degli iscritti. I siti di dating più famosi, come Meetic, offrono servizi a pagamenti, ma esistono anche siti per il free dating online, senza alcun costo o che fanno pagare solo alcuni servizi specifici. Vediamone due molto diffusi: Badoo e Netlog.

Badoo

Fra i siti di dating più famosi va annoverato sicuramente Badoo. Nato come un semplice social network, dopo l'affermazione di Facebook ha indirizzato i propri servizi per favorire le relazioni di coppia. Non tutti gli utenti iscritti lo sono però per il dating, per questo questo sito, per quanto ricco di utenti, va considerato si come un sito di incontri, ma non veramente specializzato.

Netlog

Sicuramente si tratta del sito di dating generalista più diffuso in Italia, specialmente fra i giovani. Come Badoo, non lo è esplicitamente, ma lo è in effetti in quanto utilizzato come tale dai suoi utenti, ed in quanto permette di ricercare i profili in base alla relazione desiderata, olte che per sesso, età e città di provenienza.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016