Excite

Game Over @ Brancaleone!

Chi non ha presente il jingle del game over di Pac Man? Quella musichetta a pochi bit che decreta la fine delle 3 vite della pallina gialla affamata?

Bene, oggi che Pac-man è un'icona dell'elettronica, SuperMario è techno, il Tetris fa da trama alle t-shirt dei djs e la vita va a livelli come un videogame, un mega party di musica elettronica non può che partire dal "Game Over" up to Level#01!

Sta arrivando nella capitale una nuova serie di eventi di musica elettronica di ottima qualità e con grande richiamo artistico, promossa e ideata da Romastyle e Pocketpanther. Si comincia col "primo livello" di venerdì 10 Aprile, una notte da passare a fagocitare palline e inseguire fantasmi...come Pacman, non fraintendiamo!

Trova l'Event su Excite ByNight!

Level#01 è interamente dedicato alla breakbeat di Finger Lickin', rappresentata egregiamente dai Plumps, che stanno festeggiando around the world i loro primi 10 anni di musica! I Plump djs, rinomati in tutto il mondo, sono da annoverare tra i mostri sacri della Nu’ School of Breakbeat. Non fanno capolino sulla scena romana da fin troppo tempo, ecco perché il loro live set è attesissimo. Oltre al decennale della loro nascita, i Plumps festeggiano anche l’uscita del loro ultimo disco, "Headtrash", un concentrato elettronico in salsa beat del loro background.

Ma la scena di Game Over non è di solo dominio internazionale: grandi nomi del panorama djing nazionale sono invitati in consolle al Brancaleone. L'apertura e la chiusura del main stage, ad esempio, sono affidate a un di artisti di matrice PocketPanther label. La saletta chill, di decompressione, ospita lo showcase dei djs Vigo (live set minimal), Wasp (live set elettronico) e Alessio Chisari (dj set electro), tra sperimentazione e timbriche vintage. E, a dirla tutta, creare un clima di relax, decompressione e scaricamento, tra electro e minimal, è un po' dura...

Dalla label PocketPanther in arrivo invece Flyman e Giorgio Santi Amantini, due personaggi che certo non passano inosservati! Al primo, dalla nuova piattaforma solista breakbeat e proveniente dagli 0HZ, è affidata la responsabilità dell'opening assoluto dell'evento. Il secondo, invece, uomo di punta dei Pockets, si fa chiamare Superman!. E lui, Superman, è un dj che pare proprio uscito dai videogames! In consolle da quando aveva 15 anni, ha suonato nei rave divenendo uno dei dj's più popolari dell'undergound capitolina negli anni 90. Le sue sonorità sono molto Pacman remix style!

Il primo livello del party si conclude col raggiungimento dell'alba, dopo aver mangiato per tutta la notte palline e funghetti nel labirinto a suon di electro. E al prossimo appuntamento, welcome to the next level, Level#02! Ma attenti alle vite...sono solo 3!

Pacman Game Over Remix

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016