Excite

Gli scienziati svelano la causa del calo del desiderio

L'affinità sessuale in una coppia è sempre importante per non dire fondamentale. Come si sa possono però capitare periodi difficili per le relazioni, gli alti e bassi portano a cali del desiderio fisiologici per le coppie alle prese con i vari stress della quotidianità.

Se la libido va giù a volte potrebbe esserci una spiegazione scientifica. Quale? Secondo una ricerca pubblicata dal The Journal of Sexual Medicine a influenzare il desiderio sessuale femminile sarebbe il sonno. In sostanza meno si dorme e meno si ha voglia di avere rapporti.

Quando preferiscono fare sesso le donne?

L'indagine è stata realizzato intervistando 171 donne e ciò che è emerso è piuttosto chiaro: ogni ora di sonno in più corrisponde al 14% dei rapporti sessuali. "Questi risultati indicano che un sonno insufficiente può ridurre il desiderio sessuale e l'eccitazione nelle donne" ha detto il professor Kalmbach.

Il consiglio per i maschietti è quello di far riposare la partner per poi godere dei benefici, i ricercatori precisano che non è necessario dormire tanto ma le ore giuste nella maniera migliore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019