Excite

I 10 motivi per odiare San Valentino

San Valentino è una delle feste più odiate dell’anno. C’è chi si appella al consumismo sfrenato e bolla tutti come capre in balia di logiche commerciali, chi si sente ancora più solo e chi ne fa una questione etica (l’amore va celebrato ogni giorno). Ma al di là di queste questioni più o meno filosofiche, ci sono tutta una serie di motivi pratici per cui detestare il giorno degli innamorati.

    facebook

ASPETTATIVE

Parliamoci chiaro: se avete deciso di festeggiare San Valentino non lo potete fare con le mezze misure. Le aspettative per la serata vanno rispettate e quando queste sono piuttosto alte è facile che vengano deluse. #1: cominciamo dalla tipologia della serata. Se scegliete di passarla in un bel locale probabilmente dovrete aspettarvi qualcosa che va molto al di là del tavolino appartato e romantico con cucina raffinata che avete immaginato. Preparatevi a confusione, rumori di sottofondo che vi costringeranno a gridare, centinaia di tavoli per due a schiera, zero privacy e un menù industriale. Decidete di passarlo a casa? Saggia decisione, ma non pensate di potervela cavare con una pizza da asporto. Anche qui le aspettative sono alte: si parla di risotto, pesce, bollicine, candele, sottofondo musicale. Poi c’è il nodo #2: il regalo. Quanto spendere? È un regalo grosso o un pensierino? E comunque, non sarete mai all’altezza del livello giusto di sdolcinatezze. Questo è il punto #3: trovare la misura può essere piuttosto difficile.

SE SEI UN UOMO…

Se fai parte del genere maschile, i motivi per cui San Valentino è detestabile sono ancora di più. Cominciamo con la derisione degli amici (punto #4). Tutti – anche quelli che passeranno la vostra stessa serata – saranno pronti a ridervi dietro. Vi sentirete inadeguati perché molti di voi, con queste cose, non ci sanno proprio fare. E poi, motivo #5, rimpiangerete la libertà dei single. E non è una bella cosa, fidatevi. La ragione #6 per detestare San Valentino è che molti di voi si aspetteranno della lingerie fuori dall’ordinario dalla propria lei. Qualcosa che faccia pensare davvero alla parola festeggiare. Rimarrete molto delusi cari amici. Davvero delusi. E infine, concretamente parlando, il motivo #7 per dire no a questa festa è che non esistono regali per uomini. Ci sono in giro solo set di trucchi e borse con i cuori.

SE SEI UNA DONNA…

Per molte di voi, e questo è il motivo #8, San Valentino può essere una cartina tornasole sullo stato di salute della vostra relazione. All’inizio è tutto un tripudio di bacini, bacetti e amoremioseilamiavita ma così facendo si creano dei precedenti e il decadere di questi atteggiamenti con l’avanzare della storia può essere decisamente sconcertante. Il motivo #9 è che non tutte le donne vogliono sentirsi delle principesse Disney in un tripudio di cuori rosa, fiori profumati e nastrini da scartare. E infine, ultimo ma non ultimo motivo, S. Valentino è un incredibile fonte di stress. Provateci voi ad organizzare la serata perfetta e a vederla sfumare di fronte al racconto meraviglioso dell’amica…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017