Excite

I comportamenti maschili che portano le donne a tradire

”L’uomo è predatore”, diceva un vecchio adagio. “I maschi sono più inclini a tradire” dicono invece le donne. Ma è davvero così? Di certo c’è che la monogamia continua ad essere una sfida ardua anche per le donne. Sfida resa ancora più difficile da alcuni comportamenti del partner che allontanerebbero la donna verso altri lidi. Di cosa parliamo? Beh, di questo…

    facebook

QUESTIONE DI EGO

Se c’è una cosa in cui le donne sono delle campionesse, quello è l’orgoglio. Proprio per questo, molti tradimenti (più di quelli che immaginate), avvengono quando questo orgoglio viene minato. Ci sono delle liason che vengono realizzate a scopo “punitivo”, perché si vuole tradire un fidanzato che non le rispetta abbastanza, che non le desidera nel modo giusto o che non dà loro la giusta considerazione. Poi ci sono i tradimenti per ripicca che avvengono per vendicarsi di qualcosa. In ogni caso, il malessere della donna (che spesso può tradursi in frustrazione, stress, mancanza di gioia) è quasi sempre alla base del tradimento. Così come lo è la noia: la ricerca di qualcuno che possa spezzare la routine o convincerli di quanto siano magnifici gioca davvero un ruolo importante.

SE SI ROMPE QUALCOSA…

Alcuni equilibri, molto delicati, all’interno della coppia possono saltare. D’altronde l’amore è altalenante e le storie lunghe vivono momenti di alti e bassi. Alcune donne, nelle fasi di down della propria storia d’amore, cercano consolazione altrove. Se il partner è noioso, non è più focoso come un tempo o non ha interessi comuni, gli uomini si allontano. Se manca la comunicazione, si litiga spesso e la situazione diventa “pesante”, le donne si ritrovano disperatamente alla ricerca di leggerezza. Il caso più grave, poi, è quando lei non è più attratto fisicamente da lui. In questo caso.

BAMBINONE

Un’altra caratteristica che accomuna alcune donne è la sindrome dello spirito libero. Ce ne sono davvero tante che, ad un certo punto, sentono il cappio al collo. La cosa diventa troppo seria e la paura di impegnarsi seriamente prende il sopravvento. Così, pur di sottolineare indipendenza (e per paura di dipendere da qualcun’altra), le donne tradiscono

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019