Excite

Adulti, i segreti del sesso

Gli adulti e il sesso. Come si comportano di fronte a temidelicati quali Omosessualità, uso del preservativo e l'orgasmo. Un'indagine condotta negli Stati Uniti d'America, precisamente dalla Center for Sexual Health Promotion presso l'Indiana University, svela alcune particolarità riguardanti i tre temi. Si tratta di una ricerca in cui si è analizzato e documentato due decenni di esperienze sessuali e comportamenti d'uso del preservativo di 5.865 adolescenti e adulti di età compresa tra i 14 e 94 anni.

Omosessualità: Gli intervistati dicono di 'vivere con orgoglio relazioni di tipo non tradizionale' e che trovano 'molto piacevole fare sesso in questo modo'. Dalla ricerca appare più che evidente che a gioire meglio della situazioni sono le donne.

Uso del preservativo: Un rapporto vaginale su 4 è protetto dal preservativo. Tra gli intervistati quasi nessuno lo usa all'interno di relazioni stabili. Il profilattico viene però utilizzato sempre quando si tratta di rapporti occasionali, per proteggersi dal virus dell'Hiv, ma anche da altre malattie sessualmente trasmissiibili. Molto più imprudenti in fatto di sesso, sarebbero invece gli anziani. Il tasso di rapporti non protetti infatti e' risultato piu' elevato negli adulti con un' età superiore ai 40 anni.

Orgsamo: Le risposte sono sconcertanti. Tutti gli intervistati ammettono di fingere costantemente l'orgasmo. Indipendentemente dal sesso. Uomini o donne non c'è alcuna differenza. 'Questi dati sui comportamenti sessuali e l'uso del preservativo nell'America contemporanea' ha detto Michael Reece del Centre for Sexual Health Promotion 'sono indispensabili per i medici e i professionisti di sanità pubblica che sono in prima linea per affrontare questioni come l'Aids, le infezioni sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate'.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016