Excite

Il mistero del fascino maschile secondo le donne italiane

Le frequentatissime chat online, oltre che promuovere e favorire l'incontro tra le persone, risultano anche un ottimo strumento per registrare gusti e tendenze degli italiani... e delle italiane! Secondo un sondaggio effettuato da Speed Date su 800 utenti donne del portale, il 38% ritiene che la parte più sexy in un uomo sia lo sguardo. Sí, proprio lo sguardo. Qualcosa d'indefinibile ma che ha molto più a che vedere con l'espressività e la personalità di una persona piuttosto che con il suo aspetto esteriore.

La maggior parte delle intervistate concorda in considerare lo sguardo la più potente arma di seduzione del maschio. Al secondo posto però, il corpo torna ad avere voce in capitolo. Quale parte del corpo dell'uomo preferiscono le donne? Il fondoschiena viene eletto a parte più sensuale dal 28% delle donne. C'è poi chi predilige le spalle (16%), la bocca (11%) e le mani (7%).

Ma il sondaggio pubblicato dal sito registra anche le preferenze in base a Nord, Centro e Sud Italia. Allora si scopre che le donne del Sud sono le più numerose (40%) nel ritenere lo sguardo la componente più sensuale dell'uomo, mentre quelle del Nord solo nel nel 24%. dei casi. Siamo portati a credere che le donne del Sud e del Nord debbano avere una concezione della sessualità completamente distinta.

L'interpretazione trova conferma per quanto riguarda il più "volgare" fondoschiena che scelgono nel 37% dei casi al Nord, mentre lo preferiscono solo il 28% delle single del Sud. E le donne del Centro? Quelle fanno ciò che ci si aspetta, mantenendosi in entrambi i casi al centro della filosofica diatriba, con il 36% di preferenze per lo sguardo e il 35% per il fondoschiena.

Tutte le single d'Italia tendono a ritrovarsi d'accordo (67%) al momento di preferire un partner affascinante ad un uomo considerato esteticamente bello. La domanda sorge spontanea: cosa intendono per affascinate? Il 38% pensa che il fascino derivi dalla sicurezza che un uomo ha di se stesso, il 32% considera più importante la galanteria, mentre il 22% mette lo charme in relazione con la capacità di essere misteriosi. Essere misteriosi è pure importante, che sia con lo sguardo o con il fondoschiena!

(foto © fondazioneitalianelmondo.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016