Excite

Il troppo sesso fa male alla salute? Ecco come potrebbe nuocervi

Quando si parla di sesso nessuno penserebbe mai che possa essere una cosa nociva, ma quando si è veramente dei super amanti dello sport sotto le lenzuola forse qualche domanda ce la si può porre. Se il troppo sesso fa male alla salute dipende molto da che tipologia di sesso parliamo e della quantità o frequenza della pratica sessuale. Il sesso tendenzialmente fa benissimo alla salute, migliora il nostro stato psicofisico e ci aiuta anche a prevenire alcune malattie, ma ci sono dei casi in cui il sesso non fa poi così bene.
    youtube

Ecco come il troppo sesso può nuocere alla salute

Uno dei casi in cui il troppo sesso fa male alla salute è quello legato alla ninfomania, questa malattia risiede nel compiere continuamente la pratica sessuale in maniera morbosa. La ninfomania è una vera e propria patologia sessuale, che porta a fare sesso in maniera incontrollata e compulsiva, nel caso degli uomini viene chiamata satiriasi, ma il suo effetto finale non differisce molto. Questo tipo di patologia è una vera e propria dipendenza, ritenuta da molti pari a quella dell'alcolismo e della tossicodipendenza e nociva alla salute psicofisica dell'individuo che, per superare lo stress o alcuni disturbi della personalità, si lancia nel sesso. Anche se non è del tutto dimostrata, molti medici ritengono l'ipersessualità un disturbo ossessivo-compulsivo che va curato, mentre altri ritengono che sia solo un prodotto della nostra società e delle influenze che la cultura contemporanea ha avuto sullo sviluppo del sesso negli ultimi anni.

Il troppo sesso può far male anche in altri casi, in cui c'è una concorrenza di situazioni che combaciano per un mix a volte anche fatale, dovute all'alta frequenza con cui si compie l'atto e alle percentuali di possibilità che possa accadervi qualcosa. Se siete amanti del sesso libero dovete sempre ed assolutamente usare delle precauzioni, a meno che non abbiate un partner fisso da anni con cui vi sottoponete annualmente ad un controllo di routine per le varie epatiti e malattie come ad esempio l'HIV e, anche in questi casi, non si può essere sicuri che il compagno non vi stia mentendo e abbia relazioni extraconiugali potenzialmente pericolose. Il papilloma virus è, ad esempio, una di quelle malattie trasmissibili sessualmente di cui la maggior parte delle persone sono ignare, ma chi ci incappa, magari a causa di rapporti occasionali non protetti, potrebbe finire per passare annate decisamente brutte. Non solo, ci sono anche stati casi in cui, le fantasie sadomaso nell'ambito sessuale, hanno portato alla morte prematura di alcune persone che sono rimaste soffocate ad esempio durante uno di questi giochi. Sicuramente il sesso fatto in maniera intelligente e con le dovute precauzioni giova alla salute, per questo bisogna sempre stare attenti e, particolari giochi erotici o meno, mettere sempre davanti la tutela del proprio corpo come quella del partner.

    Facebook Nymphomaniac

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018