Excite

Incontri amici, prova con le chat!

Da diverso tempo negli Stati Uniti le modalità classiche di fare amicizia sono state scavalcate dalla scorciatoia virtuale. Conoscere nuove persone sulle tante chat o forum presenti su Internet risulta più rapido, facile e divertente che arrischiarsi ad un approccio dall'esito incerto in un bar o in una discoteca.

Anche la rete italiana pullula di siti di incontri dove poter partecipare ad allegre discussioni in cui vengono trattati i temi più disparati. È risaputo che l'obiettivo principale di un forum non è tanto quello di risolvere la fame nel mondo o impedire lo scoppio di altre guerre, ma, quello molto più modesto, di far nascere un nuovo amore.

Se non è amore per lo meno sarà amicizia, e le amicizie in chat si producono a un ritmo vorticoso. È vero, la maggior parte di queste lascia il tempo che trova, ma in ogni caso è sempre piacevole chattare con persone di altre regioni d'Italia o del pianeta. Inoltre, provare non costa nulla, perché molti dei siti di incontri, se non del tutto gratuiti, lo sono almeno parzialmente.

Meetic ad esempio, uno dei più noti portali internazionali di questo tipo, offre un'iscrizione gratuita con alcune limitazioni di accesso a particolari servizi, le quali però non impediscono affatto di iniziare a flirtare allegramente sin dal primo momento. La maggior parte degli iscritti al sito sono infatti single in cerca di avventure occasionali se non dell'anima gemella.

Al 100% italiani sono i portali Chatta e Batticuore. Entrambi completamente gratuiti e dotati di utilissime funzioni speciali. Su Chatta ad esempio, l'utente dispone nel proprio spazio privato di statistiche di accesso al proprio profilo che gli permettono di elaborare ogni volta più efficaci strategie di marketing di se stesso. Mentre su Batticuore nel dialogo in diretta è possibile visualizzare un elenco degli iscritti che corrisponde ai propri criteri di ricerca, per meglio prendere di mira solo quelli di proprio interesse.

(foto © bloggiando.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016