Excite

Incontri gay al Festival di Bologna

Il festival internazionale per i diritti gay e omosessuali, il Gender Bender, torna quest’anno a Bologna dal 30 ottobre al 6 novembre 2010. Lungo le strade della città emiliana, nelle piazze e sotto le Due Torri sfileranno gli omosessuali e le lesbiche del Paese e di tutta Europa per manifestare la loro identità. Tra striscioni colorati, concerti di musica live, ma anche spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche, sono attese moltissime persone.

Incontry gay e omosessuali nella settimana bolognese saranno all’insegna dei diritti e anche dell’arte, intesa come libera espressione della propria interiorità. Sin dal titolo della manifestazione gay di quest’anno, Top of the pop, si è voluto ribadire come la musica, e in particolare la figura della pop star rappresenti il mito dell’immaginario dell’omosessuale medio.

Come spiegano gli organizzatori dell’evento dedicato ai gay e alle lesbiche, ma anche ai trans e tutti coloro vogliono manifestare per la libertà di costume, la scelta della figura della pop star sarà solo l’inizio di un percorso a ritroso nel tempo per capire come in che modo vi è stato il cambiamento sociale e culturale delle nostre identità contemporanee.

Incontri gay e possibilità di condividere la propria esperienza di vita, di fare nuove conoscenze e semplicemente di divertirsi qualche giorno a Bologna, al Gende Bender. Questo è lo spirito del festival internazionale dell’omosessualità. E tu, parteciperai? Ti consiglio di prenotare con anticipo il biglietto aereo o del treno per raggiungere la città di Bologna, e anche l’hotel in cui pernottare: sono attese moltissime persone.

(Foto © gaetanet)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016