Excite

Incontri gay con Grindr

Molti incontri gay si fanno con Grindr, un social network basato sulla geolocalizzazione e progettato per smartphone e tablet. L'app è rivolta ad un target di uomo gay e bisessuale, esistono versioni anche per etero. E' stata lanciata nel 2009 e inizialmente l'unico dispositivo che poteva supportare l'applicazione era l'iPhone 3GS, quindi Grindr veniva utilizzato solo in USA e in Inghilterra, dove l'utilizzo di pacchetti dati iniziava a essere più conveniente di altri stati.

    grindr.com

Storia, funzionalità e particolari di Grindr

I primi incontri gay possibili con Grindr avvennero dopo che Stephen Fry l'ha nominata nello show della BBC Top Gear, dai 30.000 download di quel momento si arriverà ai 2 milioni di utenti del 2011 e la diffusione del servizio in quasi 200 nazioni.

Oggi Grindr su Android, Apple Store e Blackberry è offerto in versione gratuita, con la presenza di banner pubblicitari, e in versione a pagamento Grindr X(tra). E' molto intuitivo nell'utilizzo, non ha molte funzioni e si può caricare solamente una propria foto profilo; questa verrà resa pubblica poco dopo l'upload e verrà inserita tra gli utenti della tua area geografica individuata dal sistema satellitare presente sul dispositivo in uso.

La schermata iniziale è composta da una serie di riquadri disposti in ordine di vicinanza con nome e km di distanza percepiti dal servizio. Ogni immagine potrebbe presentare un pallino verde in basso nel caso l'utente sia connesso al servizio, verrà visualizzata una stella se abbiamo inserito l'user tra i nostri "preferiti". E' anche possibile bloccare un utente indesiderato, oppure segnalare un report per linguaggio inappropriato, pubblicità commerciali non autorizzate, o per altri motivi da spuntare nell'elenco successivo.

Numerose sono anche le segnalazioni di bug e crash del servizio.

App Grindr

Gli incontri gay con Grindr sono ormai all'ordine del giorno per tutti i ragazzi e uomini gay e bisex che possiedono un iPhone, un Blackberry o un Android. Numerosi utenti però segnalano numerosi crash e bug, come la difficoltà a volte ad aprire l'immagine di un user, la distanza segnalata tra user non precisa e le continue disconnessioni del sistema

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017