Excite

Incontri Torino, i siti più frequentati

Sotto la Mole Antonelliana sembra ci siano moltissimi single alla ricerca della loro anima gemella. Questa affermazione è il risultato di un'indagine condotta da alcuni istituti di ricerca che hanno evidenziato il numero sempre più alto di torinesi single che si iscrivono ai portali per la ricerca di un compagno. I siti più utilizzati sono meetic con 41.675 iscritti da Torino , subito dopo parship con 16.575 single torinesi ed infine italianfriendfinder con 12.700 Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Meetic è presente in Italia dal 2002 ed è uno dei siti di incontri più sicuri perchè controllato quotidianamente da 25 operatori che fanno un puntuale screening dei nuovi profili e moderano la chat segnalando commenti inappropriati. Ha moltissime funzioni, seppur a pagamento, come il meeticMessenger, la videochat, e il Meetic Test ossia la possibilità per ciascun partecipante di creare 20 domande da sottoporre ai possibili visitatori per una selezione iniziale. Tra i servizi gratuiti ci sono l'inserimento dell'annuncio e la funzione di ricerca dei profili. Ma soltanto con l'abbonamento mensile si ha la possibilità di poter utilizzare il messenger, oppure inviare e ricevere mail.

Italianfriendfinder è la versione italiana del famoso friendfinder. Il sito ha la maggior parte dell funzioni a pagamento come la possibilità di avere contatti illimitati e visualizzare le foto e i profili delle persone che interessano. Molto divertenti gli errori di traduzione del sito, dall'inglese all'italiano e il fatto che tra le voci nella sezione sport figuri il baseball invece che la pallavolo molto più praticata in Europa.

(foto comune.torino.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016