Excite

Internet: mantenere amicizie a distanza a farne di nuove

Senza dubbio Internet è la più grande invenzione di tutti i tempi. Il pianeta adesso è veramente uno. Con un paio di click è possibile comunicare con un amico che si trova dall'altra parte del globo: inviargli una mail, chattare o addirittura iniziare una video chiamata senza spendere un centesimo.

Per chi non disponesse dell'amico, con Internet è anche possibile trovarlo, dall'altra parte del globo come dietro l'angolo di casa. Dopo l'informazione, l'altro grande settore in espansione sulla rete è quello delle chat e dei siti di incontri.

Secondo un'indagine globale sulle abitudini online condotta da Symantec, 7 adulti su 10 percepiscono la rete come un strumento per migliorare le relazioni sociali: mantenere amicizie a distanza o stringerne di nuove. Il 55% degli italiani intervistati dichiara di non poter più fare a meno di Internet, grazie al quale mantengono relazioni con 41 amici virtuali in media ognuno.

Le modalità più diffuse per conoscere gente nuova sono i social network, come Facebook, e i siti di incontri quali Chatta, Meetic o AdultFriendFinder a seconda di quello che uno cerca: amicizia, amore o avventure piccanti. Il mercato dell'amore soprattutto, ha vissuto negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione nel modo in cui le persone si conoscono, si innamorano e scelgono di passare tutta una vita insieme... o una notte soltanto.

Grazie a Internet, le modalità tradizionali di trovare un partner, dispendiose e dai tempi lunghi, sono state soppiantate dalle scorciatoie virtuali, molto più economiche ed efficaci.

(foto © downtownexpress.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016