Excite

Le 64 posizioni del Kamasutra

Uno dei più antichi testi dedicato al più piccante dei temi: il sesso. Le 64 posizioni del Kamasutra, libro indiano di un autore sconosciuto probabilmente vissuto tra il I ed il VI secolo dopo Cristo, hanno da sempre suscitato fascino e curiosità in ogni parte del mondo. Ecco la rassegna completa delle posizioni.

Le 64 posizioni

Ecco le 64 posizioni del Kamasutra. Praticamente tutto, o quasi, lo scibile sull'arte del sesso. Sareste capace di inventarne di nuove? Difficile.

Il lupo; l'antilope; l'unione dell'elefante; l'unione della mucca; il salice piangente; l'aeroplano; i cucchiai; i cucchiai con variante; lo scorpione; la libellula. Si tratta di posizioni che prevedono la presenza dell'uomo alle spalle della donna.

Ecco le posizioni dedicate al sesso orale: Ipsilon (Y); l'angelo; l'abbraccio inferiore; 69; la mela; il trattore; la porta del paradiso; la pesca; il gradino; a bordo vasca; 69 invertito; il vitello; l'immersione; il serpente.

Le posizioni da attuare in piedi: lo storno; dirty dancing; passo a due; l'agguato; suspended.

Le posizioni di fianco: la stella; le forbici; triclinum; l'intermezzo; la foglia; il salvataggio.

Le posizioni del Kamasutra che prevedono la presenza della donna sopra: il toro seduto; il cavalletto; l'amazzone; la sdraio; l'altalena; l'unione della scimmia; la carrozza; l'allineamento inverso; il toro seduto con variante; il cavalcamento; la rana; la posizione di Andromaca.

Le posizioni con uomo sopra: l'unione della tigre; la cortigiana; l'ostrica; il cardine; il gatto; il missionario con variante; le forbici chiuse; la bicicletta; l'aratro; il gallo; la piovra; la bilancia; il missionario variante bis; la posizione del bamboo; l'albero da frutto; l'incudine con variante; la stella con variante.

Un po' di storia

Le 64 posizioni del Kamasutra sono contenute in 36 capitoli divisi in sette parti: Introduzione (4 capitoli); sull'unione sessuale (10 capitoli); sull'acquisizione di una moglie (5 capitoli); su una moglie (2 capitoli); sulle mogli degli altri (6 capitoli); sulle cortigiane (6 capitoli); sui mezzi per attrarre gli altri a qualcuno (3 capitoli). La traduzione in inglese più conosciuta al mondo è quella effettuata nel 1883 da Sir Richard Burton.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016