Excite

Le posizioni del Kamasutra: il 69 invertito

Fra le posizioni del kamasutra, quella del 69 invertito è la più semplice da spiegare e da mettere in pratica: le istruzioni, infatti, sono incluse nel nome stesso della posizione. Prendete un comune 69 (lui sotto e lei sopra, ovviamente orientati nella giusta posizione) e invertitolo portando la partner supina e l'uomo sopra di lei.

Pregi e difetti del 69 invertito

Diciamolo subito: il 69 invertito, al contrario della sua versione ufficiale, può riservare qualche sorpresa gradita. Ed è dunque una posizione da studiare con attenzione.

Fra le posizioni del kamasutra, il 69 invertito è infatti una di quelle che si prestano ad eventuali varianti in corso d'opera. La donna, per esempio, può abilmente sottrarsi dallo spesso opprimente "obbligo morale" della fellatio all'uomo scivolando elegantemente verso l'alto e, come dire, portando a fallimento la coincidenza fra altezza del volto e pene del partner.

Viceversa, per l'uomo praticare un cunnilinguus alla partner in questa posizione, soprattutto se lei ama essere leccata dall'alto verso il basso, è un autentico sollievo: i muscoli e i nervi del collo e della schiena intera ringrazieranno per la posizione assai più rilassata di qualsiasi altra. La forza di gravità, insomma, aiuta non poco a praticare del sesso orale in scioltezza.

Lo stesso non si può dire per la donna che può oggettivamente rischiare una certa sensazione di soffocamento da un'eventuale fellatio in questa posizione. La difficoltà di praticare il 69 invertito è scarsa, anche se può appunto riservare qualche problema, e vede in ogni caso attivi entrambi i partner. Al contrario di altre posizioni come, ad esempio, l'abbraccio inferiore.

Dove praticarla

Fra le posizioni del kamasutra, quella del 69 invertito è senza dubbio indicata in automobile. Certo, è pur vero che disporre di un letto a due piazze è (sempre) un'altra cosa. Ma anche i sedili posteriori di una berlina ben posso adattarsi, soprattutto se non siete bronzi di Riace, a una rilassante domenica fra i boschi.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016