Excite

Le posizioni del Kamasutra: Il missionario variante

Sapevate che tra le posizioni del Kamasutra il missionario ha una variante? La più celebre e comune figura per fare l'amore riserva delle sorprese. Infatti è possibile rivisitarla attraverso delle semplici mosse che consentono sia all'uomo che alla donna di ottenere una stimolazione migliore, non rinunciando alle incredibili proprietà di appagamento e comodità che questa posizione riserva.

La variante della posizione del missionario

Benché tutti, chi più e chi meno, conoscano l'esistenza del grande libro del Kamasutra, l'antico e famoso testo indiano dedicato alle 64 posizioni dell'amore, molto spesso, tra le lenzuola, capita di non brillare di fantasia e di dare importanza solo alle 3 o 4 figure classiche. Una di queste è quella del missionario. Indubbiamente comoda, psicologicamente intensa, il missionario dà la possibilità alla donna di guardare il proprio partner direttamente negli occhi, e all'uomo di dominarla secondo ritmi e intensità di penetrazione scelti da lui.

Non molti sanno però che il missionario, in realtà, può essere anche revisionato. Se la posizione classica vede semplicemente l'uomo tra le gambe della donna sdraiata sulla schiena, tra le posizioni del Kamasutra il missionario variante, vede lo spostamento del bacino della donna verso l'alto e, insieme ad un allargamento più generoso delle gambe, questa semplice differenza può portare ad una stimolazione per entrambi decisamente più efficace.

Con questa variante, inoltre, la donna ha un ruolo più partecipativo e può far capire meglio al partner i movimenti adeguati per farle raggiungere l'orgasmo. Anche l'uomo può godere dei benefici di un posizionamento più mirato, riuscendo a penetrare la donna più efficacemente e dunque ricevendone un piacere più intenso.

Come rivisitare un evergreen

Tra le posizioni del Kamasutra il missionario variante è una fra le più semplici da riprodurre. Un modo efficace per rivisitare una delle figure dell'amore più gettonate, un vero e proprio evergreen che però spesso rischia di risultare monotono e di peccare di poca originalità, sia per la donna che per l'uomo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016