Excite

Le posizioni del Kamasutra: il serpente

Fra le tante posizioni del Kamasutra, il serpente è una di quelle inerenti il sesso orale. Più precisamente, si tratta di una delle posizioni in cui è la donna a dare piacere all'uomo, un interessante preliminare decisamente rilassante e di semplice esecuzione: vediamo quindi insieme di che cosa si tratta.

Massimo relax

Il massimo del relax garantito: ecco cosa promette, al partner di sesso maschile, la posizione del Kamasutra detta 'il serpente'. L'animale è evocato dal morbido avvolgersi dei due corpi durante l'atto, un preliminare che, per quanto renda indiscutibilmente piacere in maniera maggiore a lui, permette comunque allo stesso tempo a lei di rimanere comoda e capace di soddisfarlo con poco sforzo.

Perchè nel sesso orale c'è sempre una forte componente di sottomissione: e tra le posizioni del Kamasutra, il serpente è di certo una di quelle che meglio evidenziano il rapporto 'gerarchico' che si instaura incoscientemente tra donatore e ricevente del piacere. Il serpente si pratica in questo modo, dunque: lui è seduto normalmente, lei sdraiata con la testa sulle gambe del partner.

La donna può così stendersi o anche aggrapparsi all'uomo, circondarlo con le gambe in modo da rendergli facile l'accesso, con le mani, alla vagina: perchè ricambiare il piacere è un atto di gratitudine e una delle regole non scritte - ma basilari - che va messa in pratica durante ogni rapporto sessuale.

E' quindi da sottolineare che in questa posizione lui si trova ad osservare lei dall'alto, e l'incrociarsi degli sguardi può fornire una componente erotica ulteriore durante l'atto.

Preliminare semplice

Ecco insomma che possiamo tranquillamente dire che, tra le posizioni del Kamasutra, il serpente è senz'altro uno dei preliminari più semplici e di minore impegno; ma allo stesso tempo si tratta di una splendida maniera per cominciare, evolvendo poi in posizioni maggiormente strutturate e che portino piacere a entrambi i partner.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016