Excite

Le posizioni del Kamasutra: l'allineamento inverso

Ecco una di quelle posizioni esteticamente appaganti ma, diciamolo, parecchio complicate. Fra le posizioni del kamasutra, infatti, l'allineamento inverso risulta davvero arzigogolata. Non tanto da mettere in pratica – ci si può provare senza problemi – quanto da far fruttare a dovere. Questo perché ci sono molte variabili in ballo. Forse troppe.

Istruzioni per l'uso

Sentite qui: entrambi i partner devono posizionarsi supinamente. L'uomo sotto e la donna sopra, ma ovviamente non in maniera perfettamente coincidente. Piuttosto, sfalzati di mezzo corpo, anzi due terzi. In modo, l'obiettivo è pur sempre quello, che i genitali possano toccarsi a dovere. E non orientati nella stessa direzione, ma specularmente. I piedi del vostro partner – sperando per voi che siano lavati da poco, altrimenti sono cavoli amari – saranno all'altezza del vostro viso, incorniciando la testa.

Per la donna si dice che sia una posizione inizialmente complessa ma poi, soprattutto se si riesce a superare l'eroica durata dei 35 minuti, estremamente appagante, come solo il sesso tantrico sa fare. Sensazioni devastanti e un orgasmo da record.

Per l'uomo fra le posizioni del kamasutra, l'allineamento inverso è una di quelle che garantiscono la possibilità di durare più a lungo. Già la sola complessità, a ben vedere, rende il rapporto più mediato. E dunque meno travolgente.

Insomma, si tratta di una di quelle posizioni da fare con un partner comprensivo e preferibilmente di lunga data. Non è certo qualcosa da primo appuntamento, anzi primo rapporto. Anzi. Un modo attraverso cui riscoprire i piaceri del sesso concedendosi molto tempo e tranquillità.

Dove praticarla

La regola numero uno è che per questa posizione serve tanto spazio. Fra le posizioni del kamasutra, l'allineamento inverso è infatti una fra le più voluminose e ingombranti. Escluso, anche per il suo sottinteso spirituale, l'uso dell'automobile. Può avere senso anche una stuoia a terra, per rendere la posizione più rupestre.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016