Excite

Le posizioni del Kamasutra: l'altalena

L'antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, il Kamasutra, è composto da 35 capitoli. Vatsyayana, l'autore, ne dedica uno intero alla descrizione di 64 posizioni, le 64 Arti del piacere. Tra le posizioni del Kamasutra l'altalena, in particolare, è l'ideale per l'uomo pigro ma fantasioso e per la donna atletica. Vediamo perché.

L'altalena

Tra le posizioni del Kamasutra l'altalena è tra quelle preferite da entrambi i partners, sia per quanto riguarda la facilità di esecuzione della stessa e sia per il livello di piacere che può essere raggiunto, appunto, da entrambi.L'uomo è sdraiato supino mentre la donna, dando le spalle al partner, può sedersi su di lui, utilizzando i piedi come appoggio, oppure inginocchiarsi mettendo le gambe da una parte e dall'altra delle anche del suo partner.

Quest'ultima posizione è preferita in quanto favorisce una più grande stimolazione conducendo l'uomo rapidamente all'orgasmo. In questa posizione è la donna che in sostanza dirige il gioco. È lei che decide il ritmo e la profondità della penetrazione, e può anche decidere di lasciarsi andare all'indietro, appoggiando la schiena sulle mani di lui, per poter agevolare la penetrazione e la fusione dei due corpi.

I movimenti dell'uomo sono limitati, e non fanno altro che sollevare leggermente il bacino, piegando allo stesso tempo le gambe per accompagnare il suo dondolio.Per l'uomo, questa posizione, è molto eccitante in quanto ha una visione completa sul sedere della compagna ed una panoramica completa della penetrazione. Inoltre, avendo le mani libere, può toccare i glutei di lei, stimolarle la zona anale o accarezzarle i seni, stuzzicandole i capezzoli.

L'unico svantaggio di questa posizione è che per alcuni uomini l'angolo di penetrazione può essere poco confortevole.

L'altalena gay

Uno dei due partner, quello attivo, si sdraia sul letto a pancia in su, mentre il suo compagno si siede su di lui, dandogli la schiena, prendendo pieno possesso del comando della posizione. Tra le posizioni del kamasutra gay, l'altalena è sicuramente tra quelle che permette la stimolazione del punto L, visto che la penetrazione può essere molto profonda.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016