Excite

Le posizioni del Kamasutra: L'Amazzone

Fra le 64 posizioni del Kamasutra, L'Amazzone è probabilmente la più famosa. E suvvia, chi non l'ha almeno sentita nominare? E ancora suvvia, diciamolo francamente: in una coppia mediamente affiatata e un tantino atletica, la posizione dell'Amazzone non manca mai. Fossero anche solo cinque minuti. A essere precisi e scrupolosi, è la donna a dover essere un tantino atletica; l'uomo, in questo caso, può anche essere agile e flessuoso come l'Orso Yoghi... Va bene lo stesso.

La donna è protagonista

Per chi avesse perso il filo del discorso (ma ci pare difficile perché l'argomento tira parecchio), ci sono in ballo le posizioni del Kamasutra e L'Amazzone in particolare. Pare che qualcuno la chiami anche “posizione acavallo” o “riding”: vabbè, in effetti il succo è quello. Dunque, l’uomo se ne sta beatamente sdraiato sulla schiena (o al massimo seduto) e la donna si mette a cavalcioni su di lui, semi inginocchiata. Come se stesse su un cavallo, appunto.

Le mani hanno piena libertà, possono essere poggiate ovunque. Nel momento in cui avviene la penetrazione, diventa chiarissimo come sia la donna a gestire la situazione: ritmo, intensità, profondità. Può chinarsi su di lui, baciandolo, oppure tenere laschiena dritta: questa secondo caso, per molti, genera un piacere ancora maggiore. Provare per credere, lui andrà letteralmente in estasi. E a proposito di estasi, c'è da dire anche che la posizione dell'Amazzone è particolarmente gradita alle donne perché consente loro di raggiungere l'orgasmo con più facilità.

Certo, ritorna in ballo la questione fisica. Occorre essere un tantino allenate, avere la gambe forti e un certo fiato. Inutile negarlo. Altrimenti, ci si sfinisce nell'arco di qualche minuto invocando la cara, vecchia posizione del Missionario. Bisogna inoltre tener conto del peso: se lui è mingherlino e lei giunonica... Beh, ragazzi, fate attenzione.

Una posizione di successo

Lo ribadiamo: fra le posizioni del Kamasutra, L'Amazzone è la più nota. Anche se, come spesso accade, sicuramente in molti la "praticano" senza conoscerne il nome; è un istinto naturale, direbbe il buon Gianluca Grignani. In fondo, non importa. I fatti hanno la prevalenza sulle definizioni... Però un po' di cultura non guasta mai: avete preso appunti, dunque?

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016