Excite

Le posizioni del Kamasutra: le forbici

Fra le posizioni del kamasutra, le forbici sono senza dubbio fra le più avvincenti. Sembra una posizione particolarmente complicata. In realtà, a ben vedere, è senz'altro piuttosto intricata ma anche molto, come dire, lineare e spontanea. Insomma, una volta coinvolti nel rapporto vi verrà molto semplice metterla in pratica con reciproca soddisfazione.

Istruzioni per l'uso

Per la massima comodità, diciamolo subito, serve un letto king-size. O comunque un bel matrimoniale. Perché fra le posizioni del kamasutra, le forbici è una di quelle che ha più bisogno di spazio, tranquillità, volume.

Come dice l'etichetta stessa del nome, l'uomo deve incrociare le proprie gambe, da tergo, a quelle della donna. Proprio come in una forbice. E, ovviamente, procedere al rapporto. Fondamentale per l'uomo – che dev'essere particolarmente attivo, in questa posizione – tirare a sé la partner attraverso una presa gentile ma ferma sulla gamba della propria donna. Insomma, c'è bisogno di una certa proattività.

Per la donna, le forbici è una posizione ottima: il clitoride è libero di essere stimolato e così il piacere può essere più accentuato. Per l'uomo, invece, c'è come sempre una visuale molto attraente: schiena e sedere della partner, oltre alla malizia di capire cosa stia facendo con le mani, lì davanti.

Insomma, la posizione delle forbici è comunemente nota come una delle più complicate. In realtà, a parte una certa tensione per l'uomo, garantisce un contatto profondissimo e un'intimità notevole. Certo, non ci si guarda in faccia, almeno direttamente. Ma ci sono molti altri vantaggi da non sottovalutare, per i quali si può senz'altro evitare uno sguardo.

Dove praticarla

Come si diceva, fra le posizioni del kamasutra, le forbici è una delle più ingombranti. Difficile metterla in pratica in macchina, anche se con una monovolume spaziosa o addirittura un bel Suv i sedili posteriori possono comunque tornare utili. Ma per il massimo della tranquillità, un letto matrimoniale non si batte.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016