Excite

Le posizioni del Kamasutra: Passo a due

Sono tante (in totale si parla di ben sessantaquattro!), le posizioni del Kamasutra, e il Passo a due è una di quelle che riguardano il coito, cioè la penetrazione come è tradizionalmente intesa. Ma di che cosa si tratta, andando più nello specifico? Non tutti lo sanno... anche se magari l'hanno sperimentata.

In piedi

Il sesso è anche (o soprattutto, forse!) una questione di fantasia e di curiosità, questo è un dato di fatto; un libro come il Kamasutra può essere senza ombra di dubbio una risorsa importantissima per aiutarci a scoprire e a sperimentare nuove posizioni con il/la nostro/a partner: perchè una perfetta relazione di coppia si base anche sul rapporto fisico, è inutile negarlo. Migliorando questo, migliora di conseguenza anche l'intesa fra lui e lei.

Ecco quindi che fra le posizioni del Kamasutra compare il Passo a due: ma di che cosa si tratta? E' molto semplice a dirsi, ma decisamente meno a mettersi in pratica: si tratta di una penetrazione in piedi e faccia a faccia. La prima accortezza da avere per poter sperimentare questo tipo di posizione riguarda, chiaramente, l'altezza dei due partner: se c'è troppa differenza fra la statura di lui e di lei, sarà davvero faticoso mettere in atto questo Passo a due.

Ma se la differenza fra le altezze è solo di pochi centimetri, con qualche piccolo aiutino e accorgimento sarà certamente una situazione divertente e appagante per tutti e due. Per cominciare, ci si può aiutare appoggiandosi con la schiena al muro (meglio se lei, poichè lui deve impegnarsi nella spinta pelvica).

Aiuti pratici

Altro aiuto pratico: lei può allargare leggermente le gambe, inarcando le ginocchia, il che consentirà più spazio di azione a lui. Tra le posizioni del Kamasutra, certo il Passo a due è fra le più banali: ma metterla in pratica è invece consigliabile a coppie già piuttosto esperte e affiatate.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016