Excite

Lomographarty: la passione Lomo a Roma!

E' lomo-mania! Chi ama un po' la fotografia sa che ultimamente la strada è quella. Non si parla d'altro. Ma partiamo dalle origini. Negli anni ‘90 due studenti austriaci trovano in un mercatino a Praga alcune macchine fotografiche 35 mm compatte di marca Lomo (che sta per Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Ob'edinenie).

L'originalità dello strumento salta subito all'occhio nelle immagini che produce: poca luce, come si trattasse di una sottoesposizione (macchina compatta, lente piccola) che crea un'automatica vignettatura della foto. Da queste particolarità è nato il filone che ha dato vita a Lomography Embassy Store, Lomography Gallery Stores, LomoWalls e tanti altri eventi che coinvolgono gli appassionati.

Il Circolo degli artisti di Roma non poteva certo star lontano dalla tendenza, attento com'è solitamente a precorrerle. Indi per cui il 14 novembre in via Casilina Vecchia ci sarà il Lomographaparty, il primo party ufficiale Lomography a Roma. Servirà portarsi la propria macchina fotografica perché quelle a disposizione sono terminate. E’ possibile iscriversi fino a giovedì 11 novembre prima dell’evento all'Elvis Lives. La quota di partecipazione di 10 euro comprende lezione, rullino, sviluppo e stampa e partecipazione al contest fotografico. Il rullino dovrà essere consegnato entro la fine della serata presso il cornershop. Partecipazione al contest: può prendervi parte anche chi non partecipa al workshop (dall 17 in poi)e non è necessario iscriversi. Il rullino dovrà essere consegnato entro la fine della serata presso il cornershop. I partecipanti del workshop e del contest potranno ritirare gratuitamente le loro foto stampate presso Elvis Lives, via dei Volsci dal 25 novembre in poi.

Passiamo ai premi: il primo sarà una Macchina fotografica Lomography, il secondo un buono acquisto Elvis Lives da 50,00 euro, e il terzo un biglietto per un concerto al Circolo degli Artisti.

Non potete tirarvi indietro! Ma soprattutto, non dimenticate le dieci regole essenziali (fornite gentilmente dallo staff dell'evento): 1) Porta la tua lomo ovunque tu vada
2) Usala sempre di giorno e di notte
3) La lomografia non è un’interferenza nella tua vita ma ne è parte integrante
4) Scatta senza guardare nel mirino
5) Avvicinati più che puoi
6) Non pensare, sei un hipster
7) Sii veloce
8) Non preoccuparti in anticipo di quello che verrà impresso
9) Non preoccuparti neppure dopo

10- Non ti preoccupare di queste regole

What is Lomography?

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016