Excite

Netlog: la passione del gaming invade il web!

Diventa anche tu un netlogger, iscrivendoti alla più estesa comunità online, quella di Netlog. La community con il più alto tasso di crescita in Europa e che conta già oltre 56 milioni di utenti nel mondo.

Dedicato specificamente ai più giovani, il portale è caratterizzato da un grafica trendy e accattivante. Nato come sito di incontro per i gamers, gli amanti dei giochi online, Netlog si propone ora di far raggiungere al 'social gaming' una diffusione di massa. Il recente lancio della piattaforma Gatcha!, dedicata alla distribuzione di giochi, va proprio in questa direzione, quella di creare una convergenza tra l'Open Web e il 'gaming'.

Come nelle altre community online, anche su Netlog è possibile costruirsi una proprio profilo. Attraverso 4 comandi principali (Home, Profile, People e Play), la navigazione è facile, intuitiva e divertente. Oltre che per interessi comuni o età, i ragazzi possono ricercare nuovi amici anche in base alla vicinanza sul territorio.

È possibile quindi visitare i profili degli altri utenti, visualizzarne foto e commenti, oppure verificare attraverso chiare statistiche il numero di visite ricevute sul proprio. Infatti su Netlog, creata la propria identità virtuale, i ragazzi puntano a raggiungere il grado più alto di popolarità. Insomma, non molto diverso dalla vita reale.

Si può raggiungere la fama in diversi modi. Ad esempio creando contenuti, ossia con la pubblicazione di foto o brani musicali che vengono poi votati dagli altri utenti. Altrimenti, si può passare alla sezione Play per sfidarsi in giochi online e conquistarsi cosí la gloria scendendo sul terreno di battaglia.

(foto © farm4.static.flickr.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016