Excite

New York, la città ideale per incontrare uomini

A quanto pare per essere 'cool' bisogna essere single. D'altronde si è mai vista una famiglia 'cool'? A parte i Robinson s'intende, ma che ormai non se li ricorda più nessuno. Secondo l'ultimo sondaggio della prestigiosa rivista Forbes, la città più 'cool' d'America per il 2009, cioè quella dove meglio vivono gli uomini single, è risultata essere New York.

Nella top 5 del sondaggio sono entrate, dopo la Grande Mela, anche Boston, Chicago, Seattle e Washington. Nel 2008 il riconoscimento di città più 'cool' d'America, rilasciato dal famoso magazine, era stato assegnato ad Atlanta, finita invece nel 2009 in sesta posizione. Cosa mai sarà successo? Un'inattesa impennata nel numero dei matrimoni!?

Al contrario di quanto si sarebbe portati a credere, non era mai successo che New York arrivasse prima nel sondaggio di Forbes. Ogni anno la rivista valuta 40 delle maggiori metropoli americane per 'coolness'. È questo un bizzarro indicatore economico che tiene conto del costo della vita per single, cultura, aumento dei posti di lavoro, online dating, vita notturna e rapporto tra single e numero di abitanti.

Negli anni passati erano sempre comparse nelle prime posizioni città quali San Francisco, Los Angeles o Philadelphia. Ma nel 2009 New York ha visto un boom di iscrizioni ai siti di dating online, che è stato il principale fattore a determinarne la scalata in classifica. Nella città attualmente si registra il più alto numero di iscritti ai servizi di dating online di tutta la nazione.

La rivista Forbes ha azzardato un'ipotesi a spiegazione di questo repentino incremento di desiderio di contatto umano. I gravi problemi finanziari che hanno afflitto la Grande Mela durante tutto il 2009 avrebbero portato gli abitanti a rivedere le proprie priorità. Non più al primo posto lo stipendio alto ma i rapporti umani: amicizia e amore.

(foto © 1.bp.blogspot.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016