Excite

Nuove esperienze a letto: consigli e idee per ravvivare il rapporto

La routine è nemica della sessualità, e questa non è certo una novità. Alla lunga, il solito “missionario” spegne qualunque fantasia e trasforma il fare l’amore in una comunissima attività che si consuma, certe volte, per abitudine o noia. Come fare allora a ravvivare il rapporto? Ecco qualche consiglio…

    Youtube

NIENTE TIMIDEZZA

Tendenzialmente sono le coppie che stanno insieme da più tempo ad avvertire un po’ di stanchezza e i primi segnali della routine. Se si sta insieme da molto tempo significa che ci si conosce a fondo, molto bene. Questo è un male ma anche un bene. Può essere un male perché a lungo andare i ruoli tendono un po’ a calcificarsi. Lei a letto fa quello, lui fa quell’altro. Sono ruoli che, spesso, danno l’impressione di tenere in piedi la coppia sia nella relazione sentimentale che in quella sessuale. In realtà, può capitare di sentirsi troppo stretti all’interno di un “ruolo” e di voler cambiare. Ed ecco che entra in gioco il vantaggio di conoscersi a fondo: non è necessario vergognarsi ad essere sinceri. Parlate con il/la partner e, in modo scherzoso, romantico o del tutto rilassato, fate presente quali sono le vostre fantasie. Cosa vi piacerebbe fare e come. Naturalmente abbiate sempre un atteggiamento aperto e orientato alla condivisione. Fate capire che non state imponendo nulla ma che state parlando di qualcosa da fare assieme.

DA DOVE COMINCIARE

Provare nuove esperienze a letto non significa passare dal tradizionale lettone alla tuta in lattex. Se immaginate queste esperienze come drastiche vi sbagliate. Nessun frustino, nessuna sala dei giochi in stile “Cinquanta sfumature di Grigio”. A meno che non lo vogliate, s’intende. Il segreto è fare proprio tutto quello che si vuole in due senza alcun tipo di pregiudizio. Per riuscirci può essere utile cominciare per gradi. Prendiamo come esempio il sadomaso. Questa pratica consiste nell’eccitarsi non con il dolore ma con la sottomissione o dominazione. Dominare o essere dominati è un concetto che può essere applicato anche al semplice fare il solletico e subirlo, magari con mani e piedi immobilizzati (non legati con catene o manette) ma anche con semplici foulard. Non che il solletico possa risultare gradevole o sexy ma, ogni coppia, a seconda di come si approccia alla relazione, deve trovare quello che si adatta meglio alle proprie inclinazioni.

CONSIGLI

Cosa fare o cosa non fare? Non c’è una lista di cose da fare o un manuale di nuove cose da fare a letto però, sicuramente, c’è un ricchissimo ventaglio di modalità, tempi, atteggiamenti mentali da seguire. Anche cambiare semplicemente l’orario e il giorno possono essere una novità. Siete una coppia da sabato pomeriggio? Seguite di più l’istinto e meno gli impegni. Ritagliatevi dei momenti come il mattino presto, agli uomini piace molto. Lasciatevi andare, fate l’amore senza freni e senza inibizioni. Abbandonatevi del tutto all’altra persona. Fate l’amore sotto la doccia, in campagna, al mare. Se non vi va di stare in silenzio non fatelo. Attuate quello che vi passa per la testa senza autocensurarvi. Il limite è solo la consensualità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019