Excite

Partner dello stesso segno zodiacale: l'intesa funziona?

Chi si somiglia si piglia. Così dicono. Secondo questa teoria, due persone dello stesso segno zodiacale (che, almeno sulla carta, dovrebbero possedere alcune sfumature caratteriali o della personalità simili) potrebbero formare una splendida coppia. E allora, con la questione “Gli opposti si attraggono” come la mettiamo? Facciamo chiarezza e vediamo cosa dice lo zodiaco.

    Facebook

SEGNI DI FUOCO

Il carattere forte è la caratteristica di questo gruppo di segni. Gli Ariete, ad esempio, sono dei guerrieri, sempre molto testardi e orgogliosi. Una coppia formata da due ariete dovrà quindi cercare di evitare le litigate impostando un rapporto sulla sincerità e sulla serenità. Idem per i Saggittario che mai sono disposti a piegarsi per primi. Anche in questo caso, senza sforzi sulla mediazione e inclinazioni alla classica “pietra sopra”, si rischia di trasformare ogni confronto in una guerra epocale. Questione differente per i Leone. Le coppie di questo segno amano stare al centro dell’attenzione quindi la mancanza più grave può essere quella di trascurare il partner o non rispettarlo troppo.

SEGNI DI TERRA

Anche i Toro hanno nella testardaggine una caratteristica primaria. Inoltre la tendenza è quella di mettersi nei guai quindi le coppie di questo segno, spesso, dovranno “salvarsi” a vicenda. Le coppie di Vergini invece amano la liberta. L’intesa spesso funziona a patto che uno dei due non provi a criticare o a dare troppi consigli all’altro. Quello che amano le persone della Vergine è avere la possibilità di pensare e sbagliare da sé. Un’unione riuscita può essere quella tra Capricorno. In fondo, entrambi i componenti della coppia sono molto realisti e poco sognatori. Nessuno dei due se la dovrebbe prendere troppo se, ogni tanto, manca il romanticismo.

SEGNI DI ARIA

Il carattere imprevedibile dei Gemelli può minare la stabilità della coppia. Quella tra due Gemelli non è un’unione troppo sicura. Il segreto è cercare l’equilibrio ed evitare i toni accesi. Al contrario, l’intesa tra due persone Bilancia può essere ottima in quanto si parla di persone altamente equilibrate, in questo caso infatti serve movimentare la relazione con sorprese e occasionali pazzie. Le coppie di Acquario non dovrebbero invece mai chiudersi in se stessi o sarebbe la fine.

SEGNI DI ACQUA

Tra tutti i segni, quello con maggiori possibilità di avere successo in una relazione con una persona appartenente allo stesso segno è il Cancro. Dolcezza e tenerezza la fanno da padrone quindi coccole e romanticismo non mancheranno. Gli Scorpione dovrebbero fare attenzione a tenere lontana la gelosia in quanto la fiducia è un principio inviolabile. Infine i Pesci: una coppia di sognatori che però, devono dimostrare di curarsi dell’altro/a tenendo conto delle necessità e delle esigenze altrui.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019