Excite

Perché gli uomini sposati tradiscono le mogli?

Quando si tratta di corna, diciamolo, non ci sono scuse che tengano. Perché qualunque sia la motivazione, più o meno credibile, ormai il danno è stato fatto e difficilmente si perdona. Eppure, quando sono gli uomini a commettere adulterio, pare siano mossi da motivi ben precisi. Molto spesso, quando si sente la necessità di "evadere" dalla coppia, con modi moralmente più o meno corretti, è perché qualcosa tra i due non funziona. Il che non è una buona giustificazione. Però, forse, a volte conviene farsi una domanda.
    Youtube

EGO FERITO

Anche i più sensibili e romantici che vivrebbero di aria e amore, in realtà, soffrono della mancanza di "certe" attenzioni. Può capitare, che in alcuni momenti della vita di coppia, l'eros non sia particolarmente scoppiettante. Quando, però, inizia ad assomigliare di più ad un elettrocardiogramma piatto, c'è qualcosa che non va. E non si tratta solo di una questione fisica. Perché la mancanza di sesso comporta anche una serie di turbamenti mentali. Tanto la donna quanto l'uomo, infatti, si mettono in dubbio e non si sentono desiderati. E così, capita che cerchino questa forma di realizzazione altrove.

    Youtube

MANCANZA DI COMUNICAZIONE

È questione di carattere: c'è chi riesce a parlare apertamente di tutto e chi rimugina e rimugina alla ricerca delle parole giuste. A volte, però, la volontà di fare un discorso perfetto si trasforma in ossessione e in implosione. Perché se i pensieri non vengono mai fuori finiscono per logorare dentro. Il risultato è evitare la conversazione. Peccato che il problema rimanga! E così, pare che molti uomini, quando non sanno "spiegarsi" cerchino confronto altrove.

VENDETTA

È una brutta parola ma spesso si insinua nei rapporti di coppia. Perché in passato è successo qualcosa e, nonostante il partner pare abbia chiuso un occhio, il perdono sincero e profondo non c'è mai stato. E i sentimenti negativi risalgono velocemente a galla quando qualcosa, tra i due, non va a gonfie vele. E così, si fa strada l'idea della vendetta: gli uomini possono tradire per uno sgarro che è stato fatto nei loro confronti anche molto tempo prima.

CONTINUE SCOPERTE

Quando vi siete messi insieme lui non faceva altro che dire che non aspettava che te, che la vita era stata crudele per averlo messo in attesa così tanto tempo del regalo più bello. Il vostro rapporto era tutto attenzioni, coccole e passione. Poi, qualcosa è cambiato. Lui è diventato più distante e i fiori della domenica mattina un lontano ricordo. Perché? Probabilmente è il classico uomo che si stanca delle cose con la stessa facilità con cui si entusiasma. La routine non fa per lui: lui ha bisogno di conoscere persone nuove, di corteggiare, flirtare, di scoprire. Una sola donna per la vita non fa decisamente per questo carattere. E allora una domanda sorge spontanea: perché diamine ha deciso di sposarsi?

INDIPENDENZA

Capita soprattutto a quegli uomini che sono stati soli per molto tempo o, peggio, che hanno vissuto con mamma e papà fino agli anta. Sì, esistono. Hanno sempre fatto quello che volevano senza "dar conto a nessuno". Ecco: "dare conto" è il loro cavallo di battaglia. Perché una volta sfumato l'entusiasmo di arredare casa nuova e finire di sistemare i regali del matrimonio, interviene la routine della vita a due. E non tutti sono in grado di affrontarla. Così, sentono il bisogno di ribellarsi e riavere la propria "Indipendenza". Una relazione extra-coniugale, spesso, dà questo senso di maggiore libertà. Nelle matassa bugie, paradossalmente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018