Excite

Portali di annunci di incontri: ecco i più noti

Si sa: la Rete è ormai diventata il miglior mezzo per incontrare nuova gente. Può essere considerato un fenomeno positivo oppure negativo, perché la vita sociale appare ormai fortemente condizionata dalla virtualità, ma bisogna prenderne atto. I portali di annunci di incontri sono tantissimi, stabilirne il totale è impresaardua se non utopica. E’ possibile, però, dividerli in due macrocategorie: quelli in cui si cercano e si offrono storie di sesso; e quelli tramite i quali si prova a trovare amicizie o, addirittura, amori.

Sesso in primo piano

Del primo, grande gruppo, gli esponenti più ‘autorevoli’ sono C-Date (tedesco, in Italia è fra quelli che oggi registrano il maggior numero di utenti), Desiderya (è forse il più esplicito, con immagini degli utenti che non lasciano nulla all’immaginazione), Adult Friend Finder (attivo in tutto il mondo, nel nostro Paese conta oltre due milioni e mezzo di utenti e funziona anche in base a un criterio geografico). Tutti permettono di chattare, scambiarsi video e foto, anche oggetti. Tutti promettono faville. Tutti hanno un’alta percentuale di donne in mostra e di uomini… che vanno a guardare.

Il Match Making

Il sesso non è una priorità, ma potrebbe diventare uno dei passi successivi, per la seconda tipologia di portali. In cui trionfa, senza dubbio, Meetic. Il funzionamento si basa sul Match Making, ovvero sull’incrocio fra utenti che hanno profili compatibili, e finora i risultati sono stati talmente buoni che i fondatori hanno deciso di quotare la loro creatura in Borsa. Simile è Badoo, ma decisamente più affollato. Qualcuno l’ha definito una sorta di bolgia, non si esclude la possibilità di fare incontri piacevoli ma sono in molti a bluffare. Antenne drizzate, dunque. Più semplice il meccanismo di Bakeca Incontri: si pubblica un annuncio, oppure si consultano quelli degli altri, si risponde e poi… chissà.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016