Excite

Posizioni Kamasutra: I cucchiai variante

Il Kamasutra è un antico testo indiano che non argomenta solamente l'erotismo, ma anche il rapporto civile tra uomo e donna, come tra i cittadini. I nomi delle posizioni illustrate sono di animali, o cose, che nell'immaginario collettivo ricordano determinate posture assunte a coppia, come ad esempio, tra le varie Posizioni del kamasutra: i cucchiai variante.

Com'è la posizione del cucchiaio?

Posizioni Kamasutra: I cucchiai variante.

Questa posizione si chiama così perché si tratta di una variante della posizione erotica a cucchiaio, nota per la dolcezza e l'eros che esprime e la sua praticità. Difatti non c'è da aspettarsi da questa posizione un approccio "selvaggio", bensì funziona abbastanza bene se si sta comodi e in dolce intimità; entrambe i partner sono distesi su di un fianco in maniera perpendicolare al pavimento. Il partner maschio è posizionato alle spalle del partner donna ed ha la completa libertà delle mani, quindi la penetrazione potrà essere anche non profonda e decisa, giocando più sul tocco dei seni e del corpo femminile.

Con la torsione del corpo femminile è possibile anche baciarsi agevolmente, così come il partner attivo potrà stimolare l'altro nei vari punti erogeni, come il collo o le orecchie.

La posizione principale del cucchiaio è diversa, non si è appoggiati su un fianco e la donna sta appoggiata con le mani. Il sedere è posto in maniera convessa, verso il pene del partner, e dq questa postura che proviene la figura del cucchiaio. La maggiore intimità della posizione permette di toccarsi, o anche la masturbazione della donna sia da sola che da parte dell'uomo e varie combinazioni.

Il testo del Kamasutra

Posizioni Kamasutra: I cucchiai variante è una delle posizioni più praticate per la sua comodità a letto.

Il Kama (in sanscrito piacere o benessere) non è infatti percepito come un peccato, ma è uno dei quattro scopi della vita (purushartha). Anche il Kamasutra è un testo che tratta dei rapporti umani, tra cittadini, uomini e donne.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016