Excite

Posizioni del Kamasutra: la porta del paradiso

Nella lunga e variegata lista di posizioni sessuali del Kamasutra, la 'porta del paradiso' appartiene alla tipologia di pratiche relative al sesso orale. In particolare si tratta di una posizione di cui beneficia il piacere della donna, una sorta di cunnilingus 'per esperti', lievemente più difficile rispetto ai metodi più noti.

Spalancare le porte

Spalancare le porte del piacere, per raggiungere nella maniera più devastante e totale l'orgasmo: il Kamasutra ci insegna come farlo nelle più disparate maniere, raffigurando e dettagliando scene di coiti vaginali, anali e orali. A quest'ultima categoria appartiene la cosiddetta 'porta del paradiso', un nome che già di per sè la dice lunga.

In sostanza si parla di un cunnilingus (cioè l'uomo che stimola oralmente i genitali della donna) un po' più fantasioso dei metodi 'tradizionali'; si pratica in questo modo. Lei è sdraiata normalmente, a petto in su, possibilmente appoggiandosi su un gomito o su entrambi per riuscire a rialzare leggermente il bacino. Lui tiene la testa fra le gambe di lei, cingendosele attorno al collo, e le stimola il clitoride con la lingua.

Ovviamente qui a fare la differenza sarà la fantasia del maschio (e parimenti la sua padronanza delle tecniche per donare il piacere in maniera orale). Del resto anche le mani, che l'uomo ha in questo momento completamente libere, possono contribuire a favorire la stimolazione degli organi sessuali della donna. Nel frattempo, inoltre, lui può stendersi parallelamente a lei, che in questa posizione può comodamente fare cominciare un 69 per 'ricompensare' il partner. In conclusione vediamo come, tra le posizioni del Kamasutra, la 'porta del paradiso' possa considerarsi un ottimo preliminare.

Pazienza e fantasia

Pazienza e fantasia, voglia di sperimentare e resistenza sono le caratteristiche migliori che devono appartenere a un uomo intenzionato a dare piacere alla propria donna in maniera orale. Tutte le posizioni del Kamasutra, la 'porta del paradiso' non fa eccezione, sono d'altronde ugualmente capaci di attirare e incuriosire... e di incitare a provarle!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016