Excite

Posizioni del Kamasutra: 69 – Sessantanove

Fra le tante pratiche sessuali che il Kamasutra ci insegna e debitamente illustra, certamente una delle maggiormente note e praticate è quella relativa al 'Congresso del corvo': che cos'è? E' soltanto il nome con cui viene definito, nel libro, il 69. Vediamo quindi assieme, fra le posizioni del Kamasutra, il 69 - Sessantanove.

Sesso orale

Questa è forse la maniera più nota per mettere in pratica in contemporanea, per entrambi i partner, il sesso orale; tuttavia il 69 non è l'unica di queste maniere. Ne esistono infatti alcune varianti piuttosto intriganti, che fra poco vedremo. Intanto, spieghiamo in modo chiaro e preciso che cosa è, quando parliamo di posizioni del Kamasutra, il 69 - Sessantanove.

L'uomo si trova sotto e la donna al di sopra di lui, sdraiati in orizzontale (su un letto è l'ideale). Mentre lei pratica una fellatio (cioè penetrazione orale), lui è impegnato nell'analoga pratica nei confronti dei genitali femminili (con un termine tecnico: cunnilingus). Si tratta di una reciproca stimolazione degli organi sessuali primari, in grado di donare piacere a tutti e due i partner all'unisono: qualcosa a cavallo fra un antipasto (preliminare) e una portata centrale (atto sessuale finale).

Fra le varianti va senza dubbio segnalata quella detta del 69 a rovescio (o capovolto); come facilmente si intuisce già dal nome, è la posizione dei due partner a determinare la variazione, questa volta con l'uomo di sopra e la donna di sotto. Un po' più scomoda, ma capace di ravvivare le pratiche sessuali di una coppia in cerca di nuovi stimoli.

La fantasia...

Ma la fantasia non ha limiti, soprattutto in campo sessuale. E' lecito e consigliato sperimentare le posizioni del Kamasutra: il 69 - Sessantanove, per esempio, può essere praticato anche in verticale! Certamente, in questo caso occorre un partner maschile agile e muscoloso, in grado di sollevare, tenendola a testa in giù, la partner femminile.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016