Excite

Primo appuntamento dopo la chat

Al primo appuntamento dopo la chat, che sia stata una lunga e approfondita chattata, o un breve scambio di opinioni e foto, è importante non dare niente per scontato, bensì distinguere quello che ci si è detto sul web dagli argomenti che verranno trattati nell'incontro reale.

Cose da ricordare della chattata

Sono da separare due tipi di informazioni riguardanti la vita del nostro interlocutore: il lavoro, la famiglia, eventuali problemi e sfortune, tutti dati da tener presente e ricordare; impressioni sulla vita, su se stessi e gli eventuali apprezzamenti fatti nei nostri confronti vanno inizialmente presi con cautela. Meglio aspettare, o chiedere senza insistenza, una conferma delle idee pronunciate via chat.

Un distinguo andrebbe fatto anche per quanto riguarda il motivo dell'incontro: spesso i sistemi di messaggistica istantanea non bastano per far mettere in contatto due persone "compatibili" ma risultano essere uno step successivo a community online dove registrarsi. L'intento è quello di conoscere persone che cercano la stessa cosa, sia per quanto riguarda l'orientamento sessuale che per cosa si cerca dall'incontro (ad esempio, passeggiata, incontro culturale, sesso, chat senza incontro). Questo sistema facilita di molto le intenzioni dei conoscenti, ma ciò vede l'annullamento totale della parte "esplorativa" iniziale dell'incontro, rendendolo più freddo e diretto.

In assenza di queste premesse automatiche sarà necessario all'incontro reale, per ognuno dei due conoscenti, inviare e captare dei messaggi che usualmente sono indiretti. Non si dovrebbe avere fretta di conoscere ed entrare in intimità, sarebbe meglio parlare davanti un caffè e valutare attraverso questi segnali cosa sia opportuno fare, se si è corrisposti o meno.

L'idea creata in chat

Infine, un'altra cosa fondamentale per il primo appuntamento dopo la chat, è non fondare l'idea che si ha della persona da incontrare su quanto detto in internet e sulle immagini scambiate. Spesso non sono attinenti alla realtà, le argomentazioni vengono idealizzate o le immagini falsate da fotoritocchi, o fatte male, quindi poco efficaci nel rappresentare una persona che potenzialmente potrebbe interessarci. Meglio incontrare direttamente, sempre con la dovuta cautela.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016