Excite

Quanto tempo si dovrebbe aspettare prima di sposarsi?

  • Facebook

"Mi vuoi sposare?" è la domanda che fa emozionare le donne, quella che gli uomini faticano a pronunciare. Esiste il momento giusto per una coppia di fidanzati per sposarsi? Dopo quanto tempo è il momento della svolta? Quando ci si innamora si fanno progetti, c'è la voglia di costruire la propria vita insieme ma bisogna fare i conti con la realtà.

Le difficoltà economiche, il non sentirsi pronti o altre difficoltà esterne possono intralciare il percorso e convincere la coppia ad aspettare più a lungo. In casi opposti, estremi allo stesso modo, si accelera e ci si sposa prima del previsto. Secondo l'antropologa Helen Fisher il momento migliore per convolare a nozze esiste ed è quantificabile: dopo due anni di fidanzamento.

Andrea Bocelli canta a sorpresa in un matrimonio con stupore degli sposi (VIDEO)

Si è più lucidi rispetto alla prima fase dell'innamoramento che annebbia il cervello e si è ancora pronti per momenti felici. La fase dell'amore romantico passa e il cervello si adatta alla situazione potendo quindi avvicinarsi all'altare con consapevolezza ma anche con "passione".

In realtà i tempi nella media sono più lunghi e la studiosa precisa: "Penso che la gente dovrebbe sposarsi quando lo desidera, ma personalmente dopo tanti studi sul cervello umano potessi tornare indietro avrei aspettato almeno due anni prima di compiere il grande passo". Cari fidanzatini ora sapete quando è il momento giusto, auguri!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019