Excite

L'amore nei rapporti a distanza

Un bacio, un colpo di fulmine e il pensiero di portare avanti quella storia. Quella storia nata durante una vacanza estiva. Lui di Milano, lei di Catania. Come fare? Gestire 1000 e più chilometri non sarà facile. Ma è l'amore che conta, se un sentimento ha peso, misura e sostanza, la storia dovrebbe continuare. Ma come?

Tentazione tradimento

C'è chi dice: o si lasciano o vanno a vivere insieme! gli uomini hanno più bisogno del contatto fisico (vecchia e mai troppo appurata verità), le donne non sono da meno. Coccole, carezze, emozioni del quotidiano. Tutto questo puo' vivere solo dal vivo, incontrandosi periodicamente, se non tutti i giorni. E così arriva il diavoletto sulla spalla che dice: "Tradiscila". Si è tentati dall'avventura extra-coniugale, spessissimo. Oggi più di ieri non esiste la differenza tra preda e cacciatore. Anche la donna, se vuole andare all'attacco, lo fa. Soprattutto se l'uomo in questione è impegnato. Arrivano i tradimenti, le gelosie, la sfiducia. E un amore raccoglie le crepe, e rischia di "crepare" prima del tempo.

Pro e contro

Le storie a distanza comportano diversi lati positivi e altri decisamente negativi. Tra le cose positive c'è sicuramente la fiducia reciproca (base dei rapporti a distanza), oltre al fatto che si può mentire spudoratamente senza essere mai scoperti. Attenzione, però, agli aspetti negativi: il primo è l'assenza di un contatto fisico, che comporta inevitabilmente astinenza sessuale. Si rischia di impazzire: questo, a fronte di un preoccupante incremento di telefonate, sms, e-mail... Impossibile svolgere tutte le varie attività di coppia: prendere un gelato, andare al cinema, fare un viaggio (anche solo un weekend), passeggiare insieme, scrutando i paesaggi più romantici della propria città. Tenersi per mano e scrutare il fiume: questo è amore, nell'accezione più antica e romanzata del termine.

Suggerimenti

Nessuno ha la bacchetta magica per avvicinare subito due innamorati, nè tantomeno puo' leggere in una sfera di cristallo per quanto tempo una storia del genere potrà andare avanti. A distanza possono nascere rapporti: per corrispondenza, una volta. Oggi, attraverso i siti d'incontri o, più semplicemente, Facebook. Il tutto è usuale. Nasce un grande amore, che si consuma nello spazio di pochissimi giorni. La distanza, infatti, allontana ma, a volte, tiene al riparo. A buon intenditor...

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016