Excite

Le regole per non far scappare un uomo

Spesso le relazioni finiscono senza preavviso e rimaniamo a chiederci una serie di pesanti - quanto inutili, a questo punto - 'perchè?'. Sarebbe sempre meglio evitare di arrivare a una rottura, magari riuscendo a trattenere il nostro partner con noi. Quali sono quindi le regole fondamentali per non far scappare un uomo? Vediamole insieme.

Un rapporto equilibrato

Certo, fare in modo di ottenere un rapporto equilibrato in cui ognuno tenga allo stesso modo al proprio partner è davvero una impresa complicatissima; ma ricordiamoci sempre che, se riusciremo a far sentire appagato e soddisfatto il nostro lui, poi verremo logicamente ricambiate alla stessa maniera e ne guadagneremo perciò anche noi stesse. Ecco perciò alcune regole per non far scappare un uomo.

Prima di tutto, dobbiamo entrare nella sua impostazione psicologica; un uomo che si sente padrone della situazione, capace di dominare in un rapporto, senza ombra di dubbio non se ne andrà. Questo comporta concedergli sempre qualcosa, ma chiaramente senza dovere per questo danneggiare noi stesse: non dargliela vinta subito su tutto, ma magari dargli ragione e assecondarlo nelle cose in cui sentiamo di poterci piegare, quelle meno importanti.

Un uomo, inoltre, in genere vuole sentire anche a letto di essere quello che domina: in questo caso non è necessario cedere a qualsiasi sua voglia, ma basterà fargli dei complimenti (credibili, mi raccomando!) e magari provare a sperimentare qualche suo suggerimento.

Inoltre, l'uomo è per sua natura mammone, soprattutto quello italiano: viziarlo un po' (in cucina, per esempio) lo convincerà di sicuro a pensarci sopra almeno due volte prima di decidere di andarsene da noi!

Creare la tensione giusta

E infine, occorrerà anche creare la tensione giusta nel rapporto: fra le regole fondamentali per non far scappare un uomo c'è anche questa: ingelosirlo, ma con cautela. Senza esagerare, o si passerà il segno e si otterrà l'effetto contrario; ma avere il dubbio di essere insidiato da un rivale è, per un uomo, un rinnovato motivo di conquista della partner.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016