Excite

Ricerca di un partner online, vantaggi e pregiudizi

Il flirt online è spesso più soddisfacente di quello dal vivo. Sicuramente sempre più economico, in termini di tempo e denaro. Non bisogna infatti arrivare in qualche locale, magari in taxi, e spendere i soldi per l'ingresso oltre che per un paio di drinks.

Dal punto di vista psicologico poi, i vantaggi sono ancora più grandi. La ricerca del partner online è favorita dalla minore inibizione che mostrano le persone al sentirsi al sicuro, e più sicure, dietro lo schermo del computer. Soprattutto le donne, le quali si fanno meno problemi a prendere l'iniziativa, e tal volta diventano piacevolmente audaci.

Ciò nonostante, la ricerca di un partner online deve sempre combattere contro alcuni, sempre i soliti, pregiudizi. Vediamone i due più tipici. Il primo: le persone attraenti non hanno certo bisogno di ricorrere a Internet. Questo non è assolutamente certo. Internet oggi è utilizzato da tutti: belli e brutti, simpatici o antipatici. E la probabilità d'imbattersi in una persona attraente in Rete o per strada è assolutamente la stessa.

Secondo pregiudizio tipico. Negli incontri online la gente non dice mai la verità ma solo un sacco di bugie, addirittura sul proprio aspetto fisico. Di nuovo, al limite sarà lo stesso che nella vita normale. E per quanto riguarda l'utilizzo di foto fasulle nella ricerca di un partner, lo sanno tutti: alla prima videochiamata si viene scoperti!

(foto © christian-partners.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016