Excite

Roma: incontri online

A Roma ci sono tanti luoghi reali dove è possibile conoscere nuova gente quanti sono i siti online per incontri virtuali. Sui portali di incontro online è possibile creare un profilo inserendo una propria foto e una breve descrizione di sé.

La maggior parte dei siti di incontri di Roma fornisce anche un indirizzo anonimo di email, distinto da quello abituale che si impiega in contesti più ordinari. Inoltre, è possibile mantenere il proprio indirizzo di casella elettronica nascosto, scegliendo di rivelarlo solo ai profili di proprio interesse.

Anche negli spazi pubblici poi, tipo le chat in cui è consentito l'accesso a qualunque iscritto, le misure di sicurezza e tutela della privacy rimangono il punto di forza dei portali di incontro. Se un profilo risulta fastidioso, in qualunque momento si può fare una segnalazione allo staff che provvederà a rimuoverlo. Soprattutto per quanto riguarda i siti a pagamento, di certo più controllati di quelli totalmente gratuiti.

Fra i servizi principali di cui dispongono quasi tutti i portali di questo genere, ci sono i motori di ricerca in base alla residenza geografica e alla compatibilità caratteriale. Quelli del primo tipo permettono all'utente di restringere il proprio campo d'azione, ad esempio, ai soli profili della capitale.

La ricerca in base alla compatibilità caratteriale invece, si basa su un test della personalità che l'utente è invitato a compilare nel momento in cui decide di avvalersi dell'intelligenza informatica piuttosto che del suo intuito arrugginito!

(foto © nottambulia.com)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016