Excite

Gay, novità per il Roma Pride

Il coordinamento Roma Pride lancia il concorso per la creazione del nuovo logo. Ad annunciarlo attraverso un comunicato è proprio la organizzazione che riunisce le associazioni ArcigayRoma, Di' Gay Project, ArciLesbica Roma, GayLib e Azione Trans impegnate nell'organizzazione del Pride nella Capitale.

Si tratta, si legge nella nota, di 'Un bando aperto a tutti, per la realizzazione del nuovo logo... La partecipazione e la creativita sono alla base della nostra esperienza e continueranno a essere elementi essenziali di questa esperienza cosi' innovativa. La partecipazione al Pride non si limita solo alla sfilata ma si costruisce giorno per giorno anche nel confronto delle idee e della creativita'.

'Il Coordinamento Roma Pride' aggiungono Guido Allegrezza e Luca Amato del Forum cittadino lgbt 'si prepara, in questo modo, per gli appuntamenti che lo attendono, anche in vista dei Pride dei prossimi anni. Per questo il nostro logo sarà il frutto della libera partecipazione e della creatività di chi ha voglia di lanciare nuove idee e mettersi in gioco con le proprie proposte'.

Il logo della manifestazione dello scorso anno fu 'ogni bacio una rivoluzione'. Un Pride di successo ma in cui non mancarono polemiche neanche tanto velate, come quelle legate all'assenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno che rinunciò a presenziare: 'Il Pride è una manifestazione che ha tutto il mio rispetto ma è portatrice di istanze che non condivido, come il matrimonio tra gay' spiegò il primo cittadino della capitale Per questo non posso partecipare...Questa manifestazione ha comunque tutto il mio rispetto e la collaborazione perchè si svolga regolarmente'.

Foto da: ilmanifesto.it

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016