Excite

Sesso al primo appuntamento? Perchè no...

Letta così sembrerebbe il tema di una puntata di Sex & The City. Quattro amiche pronte a sparare sentenze su questa "sciagurata" opportunità: fare sesso al primo appuntamento è pratica scorretta o no? Qualcuno dice che se una donna fa sul serio con qualcuno deve riuscire a tenerlo sulla corda per almeno cinque appuntamenti...

...e sesso sia!

Non è meglio sapere subito se il sesso funziona, prima di stare male emotivamente...? Questo è quello che dicono alcune donne. Altre rammentano che i Vittoriani, ad esempio, davano un valore al romanticismo. Tuttavia, secondo altre donne ancora, il romanticismo non esiste senza del buon sesso "a corredo".

L'amore non è mai matematica...

Secondo uno studio condotto alla "University College London", per trovare l'uomo giusto, è vietato fare sesso al primo appuntamento. Secondo una ricerca matematica, il "corteggiamento prolungato" aiuta nella selezione dei partner. Gli studiosi hanno usato un modello matematico per dimostrare che gli uomini sinceri e affidabili sono pronti ad aspettare anche molto tempo prima di fare sesso con la propria compagna.

Vergini sino alle nozze? Non esageriamo...

Se il sesso prima del matrimonio, oramai, non rappresenta più un tabù, ma è riconosciuto come un'esigenza naturale della coppia, talvolta accade esattamente l'opposto. In molti casi, infatti, si è ben disposte a concedersi già al primo appuntamento, abbagliate da un probabile sentimento che ci fa idealizzare il partner, o semplicemente guidate dalla passione e dal desiderio. Ma il sesso al primo appuntamento è lecito?

Ci sono delle regole non scritte, a proposito. Ad esempio, se lui attende pazientemente significa che è realmente interessato e la sua chiara disponibilità a corteggiare evidenzia la sua buona fede. In tutto questo, serpeggia anche una certa dose di "bigotto style". Nel senso più stretto della reputazione personale: il sesso al primo appuntamento rischia poi di bruciare il piacere del corteggiamento. Infatti, una volta che ci si è concesse, l'uomo non trova più un senso allo stesso. Molte donne però, scelgono di non concedersi per paura di quello che il partner potrebbe pensare o, peggio ancora, dire al mondo esterno.

Tuttavia, le regole, soprattutto in amore, esistono per essere infrante: proprio come i contratti, che sono fatti per essere stracciati, prima o poi.

Buttatevi!

Fare sesso al primo appuntamento? Siamo nel 2012. Uomini, donne e cose sono cambiate, velocemente. E tanto. Una volta il sesso era la "degna" conclusione di un sentimento vero, puro. Adesso, probabilmente, si ricerca la rapidità di esecuzione. No, non è una cosa fredda e brutale: solo che andare subito a letto con un uomo non compromette l'amore, anzi... potrebbe aiutare la donna a capire se quello è quello giusto.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016