Excite

Sesso tra migliori amici? Facile a dirsi...

Un problema antico quanto il mondo. Una situazione ricorrente, tanto cara alle commedie americane o alla letteratura di livello medio-basso (easy-book, per intenderci). Un pensiero costante, nella mente dei maschietti, soprattutto: è possibile fare sesso tra migliori amici? La storia dona una risposta affermativa, perchè è una pratica eccitante, di facile realizzazione e, forse, incapace di generare implicazioni presenti e future. Almeno, così pare...

"Sta tranquillo, non è mica una storia..."

Amanti per gioco, amici per sesso. Potrebbe essere un buon titolo. Certo è che creare una relazione basata sul sesso tra migliori amici è una cosa che è capitata e capiterà sempre. Di solito è l'uomo a fare una proposta del genere. Una proposta fatta a denti stretti, per paura di fare brutta figura. La donna, di solito, rifiuta seccamente: un po' perchè non è attirata fisicamente dal suo amico, un po' perchè così si rischierebbe di rovinare una bella e antica amicizia.

Eppure sembra sempre tutto già scritto. La situazione tipo è: due amici di vecchia data non riescono ad avere relazioni stabili, lei è troppo assorbita dal lavoro (la classica donna in carriera stile anni '80) e lui salta da una ragazza all'altra (proprio come una farfalla impazzita...). I due decidono, così, di intraprendere un rapporto basato esclusivamente sul sesso, senza nessuna implicazione sentimentale. Beh, impossibile immaginare che tutto andrà come previsto. Tutti e due si accorgeranno di volere presto qualcosa di diverso (o qualcosa di più).

In un'epoca in cui nessuno vuole impegnarsi seriamente e tutti cercano la scappatoia più facile e divertente, ipotizzare una relazione di sesso tra migliori amici è la soluzione migliore, perchè semplice ed immediata. Tuttavia, la storia insegna che una bella (anche più di una) notte di sesso tra sconosciuti (o quasi) può presto tramutarsi in una bellissima amicizia. Il contrario regge poco il confronto: questo in considerazione del fatto che dal sesso è poi difficile tornare indietro. In questo senso, l'avventura appare rischiosa, un azzardo. Non un salto nel vuoto, ma certo un volo colmo di rischi.

O la va o la spacca (l'amicizia)

Sesso tra migliori amici? In America lo definiscono così: Friends with benefits. L'amicizia condita dal sesso che poi diventa amore, anche se non si vorrebbe. Tutto qua. Il sesso quindi diventa gioco, i protagonisti non hanno un bel niente da fare se non chiudersi in camera da letto e dare sfogo alle loro voglie. La certezza è una e una sola: accade che uno dei due partner abbia sempre più bisogno dell'altro/a e a quel punto o ci si fidanza, oppure si distrugge anche l'amicizia. Un teorema, facile facile.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016