Siti di incontri per gay e lesbiche

A fare da battipista sono stati proprio loro. I tanti siti di incontri che attualmente impazzano in rete (per sole amicizie, per trovare l'anima gemella, per giovani mamme, ecc.), vengono in un secondo momento. I primi sono stati i siti di incontri per omosessuali.

Da subito infatti, i gay hanno trovato nel nuovo mezzo la risposta adeguata al loro bisogno di anonimato. Gli omosessuali che non potevano rivelarsi apertamente, costretti a reprimere in pubblico i loro veri sentimenti e attrazioni, ora potevano dare libero sfogo ai propri desideri online.

In questo breve articolo abbiamo valutato un paio dei migliori siti per gay al momento presenti su Internet. Iniziamo con Gaygate.it, non perché il migliore dei due, ma semplicemente perché completamente gratuito. Il sito conta circa 30.00 annunci personali di gay e lesbiche, permette l'inserimento della foto, la ricerca avanzata e automatica. Essendo gratuito, Gaygate.it è un ottimo punto di partenza per gli omosessuali alle prime esperienze con gli incontri online.

Parte del gruppo internazionale FriendFinder Network, Outpersonals.com è un portale situato negli Stati Uniti d'America. Ciò non vuol dire che gli omosessuali italiani non si servano del sito. Al contrario! Infatti, benché un'esigua minoranza dei 1,6 milioni di utenti del portale, i gay presenti su Outpersonals.com in Italia ammontano a 50.000.

Il portale dispone di un ottimo videochat, strumento fondamentale per questo tipo di servizio, per usufruire del quale però, a differenza del primo, viene qui richiesto il versamento di una quota mensile di 8 euro.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014