Excite

S.O.S. EXCITE - AMORE: "Amo il mio collega, ma lui non mi corrisponde!"

  • © Maite Abascal per Excite Italia

Richiesta

Ciao, vi lancio un sos disperato!
Sono innamorata persa di un mio collega super fidanzato (convive con la sua donna ed hanno anche un bambino). Con lui ho conosciuto davvero l'amore, riesco a parlare di tutto, abbiamo gli stessi interessi, le stesse ambizioni. Nessun uomo mi ha trattata mai così, sono sempre stata un oggetto nelle loro mani.

Nonostante ciò tra di noi è nata una grandissima amicizia, almeno per lui.

P. e' diventato anche il mio confidente sentimentale, peccato che quando parlo delle mie pene d'amore, lui creda che io stia parlando di un'altra persona, ma mi riferisco a lui!Il paradosso, è che lui mi dà un sacco di consigli e mi dice anche di dichiararmi a questa persona di cui io sono innamorata senza remore.
Come posso sbloccarmi da questa situazione?

Help me!
R.

Consiglio

Cara R.,
"l'amore allo stato puro è quello non corrisposto" diceva Alessandro Morandotti.
Questo P. nonostante tutto, ti ha insegnato una cosa fondamentale che avevi abbandonato nei meandri della ragione: l'amore vero.

Grazie a lui hai provato emozioni che forse non avevi mai provato.
Grazie a lui hai capito cosa vuol dire amare e sei cresciuta sentimentalmente forte con un grande bagaglio che ti aiuterà a risolvere le future incertezze amorose con chicchessia ti passerà davanti nella vita... e saranno molti.

Essere convinti di qualcosa ci porta a diventare testardi con noi stessi e inevitabilmente a costruire della barriere capricciose che non riusciremo ad abbattere sino a quando non si fa come diciamo noi.

Stare in questo limbo non ti serve a nulla, serve solo a sognare un amore che forse potrebbe non essere realmente corrisposto come vorresti nelle tue fantasie.

A questo punto, troppo tempo è passato.
Parla con P., con molta calma: lui cade dal pero.
Dosa le parole, ma allo stesso tempo sii decisa senza parlare tra le righe.

I vantaggi da questa situazione li ricaverai sicuramente:

1- ti libererai da un peso di incertezza che ti sta facendo impazzire
2- ti aprirai nuove strade amorose senza il peso di una persona a cui dar conto, senza che il legame o lei te lo abbiano mai chiesto

Considera la possibilità che P. si allontani da te e che il vostro rapporto di amicizia possa finire.
Se è intelligente si prenderà il suo tempo per metabolizzare e farà le sue scelte per non farti del male. Ma se sarà doppiamente intelligente, capirà che trattarti come un'amica, e come se non fosse successo, nulla aiuterà a superare questo momento.

Se l'amore non corrisposto di Morandotti è quello vero, ricorda anche quello che scrisse Paolo Giordano ne "La solitudine dei numeri primi": "l'amore di chi non amiamo si deposita sulla superficie e da lì evapora in fretta". Questo aiuterà P. ad andare avanti e a dare il giusto peso a quello che prova per te: amicizia.

Vuoi raccontare la tua storia a S.O.S. EXCITE - AMORE?
Invia la tua richiesta compilando questo form.
Se vuoi leggere il regolamento, allora clicca qui!
Leggi tutte le storie di S.O.S. AMORE!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017