Excite

S.O.S. EXCITE - AMORE, flirt tra cognati: "Il futuro marito di mia sorella si è innamorato di me. Devo avvertirla?"

  • © Maite Abascal per Excite Italia

Richiesta

Sono imbarazzatissima, in una confusione totale che non mi fa dormire. Parto dall'inizio.
Mia sorella si sposa il prossimo dicembre con il suo fidanzato con cui ha una relazione da ben 7 anni. C., oltre ad essere il mio futuro cognato, è stato anche il mio ragazzo durante il periodo del liceo.
Ci siamo frequentati per qualche mese, storie di ragazzi insomma.
Ci siamo lasciati, ma siamo rimasti in contatto. Al tempo anche mia sorella frequentava la nostra stessa combriccola che è rimasta quella di sempre, dopo molti anni si sono messi insieme.
In questi anni di fidanzamento non c'è stato nessuno evento “strano” nel nostro rapporto da amici, ma da quando nella mia vita è entrato S., lui ha cominciato a farmi delle battutine sgradevoli su di lui e metterlo in cattiva luce davanti alla mia famiglia.
Lo scorso weekend mia sorella è andata fuori per lavoro e C. mi ha mandato un sms chiedendomi di vederci perché doveva parlarmi di una cosa molto importante, mi ha chiesto esplicitamente di andare da sola.
Credevo fosse qualche sorpresa per mia sorella per il matrimonio, invece è partito con un monologo sentimentale dicendomi che da quando mi sono fidanzata con S. ha cominciato a provare gelosia nei miei confronti e che non riesce a capire che tipo di sentimento è, se è amore mai passato, o solo gelosia da “cognato/fratello”.
Sono uscita stupita dall'auto, impaurita e confusa.
Non so che fare.
É il futuro marito di mia sorella, insomma se le raccontassi tutto morirebbe dal dolore. Se non glielo dicessi, rimarrei con il rimorso a vita.
Aiutatemi!

Consiglio

Credo che tuo cognato stia vivendo la cosiddetta “ansia prematrimoniale” Innanzitutto, chiarisci con lui e spiegagli che molto probabilmente si sta convincendo di qualcosa che non esiste adesso, che tu non sei “quella del liceo”, che sei solo la sorella della sua futura moglie.
La strizza di sposarsi colpisce almeno il 90% delle persone, soprattutto gli uomini: la paura di dire addio alla libertà, alla spensieratezza, a quell'amore senza contratto che unisce due persone.
Tu sei stata quello per lui: un amore spassionato, giovane, libero e senza regole, quello che ora tua sorella potrebbe non essere più.
Cerca di restare impassibile ai suoi ragionamenti, mostrati sicura dell'amore che provi per S. e fagli capire che quello che lui prova è solo nostalgia, solo paura e timore di crescere con una persona che adora da ormai 7 anni.
Vedere te e lei insieme, inevitabilmente gli fa creare un paragone temporale, una “paravisione” di quello che era e non c'è più e di quello che è e sarà.
Quello che C. prova nei tuoi confronti potrebbe essere (quasi sicuramente) tutto fatuo, il suo ex-io è proiettato in quello che tu e lui eravate: giovani e forti, e non accetta di diventare adulto, più responsabile e meno spensierato.
Poi, però, spezziamo una lancia a favore di C: è stato corretto, non ti ha baciata, è stato sincero, se dovesse convincersi che c'è stato un ritorno di fiamma nei tuoi confronti e dovesse farti delle avance e soprattutto, se questa cosa non dovesse sfumare nel giro massimo di qualche settimana (massimo due :)), allora è il caso di parlare con calma con tua sorella. Dovrà pur capire chi ha accanto e chi sta per andare a sposare.
E poi cara “imbarazzatissima” ricordati cosa disse Benny Hill: <strong>“Non dico mai bugie a meno che sia assolutamente il momento adatto”.

Vuoi raccontare la tua storia a S.O.S. EXCITE - AMORE?
Invia la tua richiesta compilando questo form.
Se vuoi leggere il regolamento, allora clicca qui!
Leggi tutte le storie di S.O.S. AMORE!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017