Excite

Speed Date a Roma: giocare con l'amore

Speed Date a Roma. Proprio come Verdone ne "L'amore è eterno finché dura". Ricordate il famoso incontro lampo con la bellissima bionda? All''indomani dell'appuntamento, i carabinieri convocavano in caserma lo stesso Gilberto-Carlo Verdone, in quanto, durante lo speed date, aveva conosciuto la giovane ed affascinante Stella-Gabriella Pession. Sapete tutti come andò a finire...

200 secondi e il gioco è fatto!

Ci si diverte e si fanno nuove amicizie. Amicizie nel senso più moderno: incontri, sguardi ammiccanti, uno di fronte all'altra e, magari, scocca la scintilla. La domanda è una sola: per trovare l'amore bastano davvero pochi secondi? La letteratura è piena di amori a prima vista, oggi ancora di più è facile inziare una relazione attraverso l'uso (sano o insano che sia) dei famigerati social network (facebook su tutti).

Letteralmente è "appuntamento lampo". Anche nella capitale funziona, eccome. Lo Speed Date a Roma è, ormai, una moda: il gioco per conoscersi che sta conquistando l'Italia. Duecento secondi per trovare l'anima gemella in 25 mini appuntamenti. Dopo aver conquistato l'America e le grandi capitali europee, da Parigi a Londra. Un locale alla moda, 25 uomini e 25 donne, tutti single, un cocktail per riscaldare l'atmosfera e 200 secondi per conoscersi. Meglio di una Roma chat, meglio del cinema o di una serata con gli amici.

Un gioco di un'ora e mezza per conoscere nuove persone e passare una serata diversa. Un gioco dedicato a tutti i liberi professionisti che escono tardi dall'ufficio, a tutti coloro che non hanno tempo per socializzare e che vogliono passare qualche ora in compagnia. Sono soprattutto le donne ad essere state conquistate dal gioco.

La serata tipo

Seduti uno di fronte all'altro, uomini e donne, contrassegnati da un numero, hanno 200 secondi per conoscersi e una scheda di gradimento per contrassegnare con un SI o un NO l'esito di ogni incontro. E poi via. Spazio alle domande, alle curiosità e alla conoscenza della prima impressione. Alla fine dei 25 mini appuntamenti le schede di gradimento sono raccolte dagli organizzatori di Speed Date che entro 48h comunicano gli abbinamenti agli interessati. Se la scintilla scocca e due SI combaciano, i potenziali partner riceveranno una e-mail con i rispettivi indirizzi ed i nomi di battesimo. Niente problemi di privacy perchè poi saranno solo i due concorrenti a decidere se si vorranno incontrare o no. Il risultato? Quasi assicurato. Secondo le statistiche nel 98% dei casi si formano almeno due abbinamenti per persona.

50 Euro e passa la paura...

Un diabolico gioco di relazione. In tavoli da 6/8 persone, gustando ottime portate accompagnate da vini di qualità, si ha la possibilità di conoscere nuove persone. Per ogni portata nuovi commensali siederanno al tavolo e sarà possibile stringere tanti nuovi contatti: portata dopo portata i cavalieri faranno un cambio tavolo per permettere a tutti i partecipanti di conoscersi. Nella tradizione Speed Date si potranno scegliere le persone con le quali voler approfondire la conoscenza tramite la scheda di gradimento segnando sì al numero identificativo corrispondente. Esempio di Speed Date a Roma? Il Mò Mò Republic, in Piazza Carlo Forlanini: 50 Euro per mangiare, bere e innamorarsi. Forse.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016