Excite

Torino by night!

Dopo le Olimpiadi Invernali, Torino è riuscita definitivamente a togliersi di dosso quella patina grigia da centro industriale per diventare una delle città più effervescenti e cosmopolite d'Italia. Se nel passato ci emigravano dal sud in cerca di lavoro, ora la raggiungono da tutto il nord per gli svariati appuntamenti culturali e per divertirsi la sera nei tanti locali del centro storico.

Il fine settimana Piazza Vittorio e i Murazzi, l'argine del Po', si popolano di giovani in cerca di svago e nuovi incontri. La 'movida' torinese attira sempre più studenti da tutto il paese e anche dall'estero. Nei locali dall'arredamento vintage e alternativo s'incontra gente procedente da tutta Europa e non solo. Fra gli italiani si mescolano francesi, spagnoli e tanti sudamericani.

L'evento più atteso, nel weekend come durante la settimana, è l'aperitivo in qualche affollato cocktail bar dai banconi straboccanti di cibo. Ci si può dirigere al Biberon o al Boccaccio 80, al Controviale o al Caffè Chinese. Per gli amanti della musica jazz, la stagione concertistica underground è ricca di avvenimenti imperdibili. Vorrete di certo controllare che cosa vi riserva la programmazione del Borreau Bourrè o del Cafè Ventuno.

Altri luoghi singolari d'incontro, in cui senza conoscerne l'esistenza ci s'imbatte per caso tra i vicoli dietro Piazza Castello, sono le sale da ballo argentine, dove ci si conosce a passi di tango, immersi in un'atmosfera esotica e sensuale.

(foto © meteorizzio.blog.kataweb.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016