Excite

Tradimento: cosa fare dopo? Ecco come rimettere in carreggiata una storia

Il tradimento è la tomba di qualsiasi rapporto. Così la pensano in molti ma questa proposizione non sempre si rivela vera. Dal tradimento, se lo si vuole, si può uscire e la storia può comunque andare avanti ed essere all’insegna della felicità. Ecco qualche consiglio...

    Facebook

HAI TRADITO TU

In questo caso è fondamentale farsi delle domande ben precise. Bisogna capire cosa vi ha spinto a tradire, se siete soddisfatti della vostra relazione e, in caso contrario, ammettere di essere al capolinea di una storia e quindi lasciare l’altra persona. Nel caso in cui si sia trattato di una sbandata bisogna innanzitutto non cercare di passare per vittime. Bisogna prendersi la responsabilità di quanto fatto e ammettere gli errori. Chiedere scusa più e più volte e, nei casi più estremi, accettare anche insulti, atteggiamenti distaccati e periodi di pausa. Fate in modo di lasciare spazio al partner ma non fare sentire la vostra assenza. Siate comunque presenti e ricordate che le migliori scuse non sono dette con la bocca ma con i gesti. Il vostro comportamento dovrà far comprendere a pieno quanto tenete all’altra persona senza per questo mai risultare banale.

SE HA TRADITO L’ALTRA PERSONA

Questo caso è particolarmente doloroso ma non per questo scevro di colpe. Il tango si balla in due, diceva qualcuno e in molti casi, quando il compagno o compagna tradisce, può essere anche colpa nostra. Colpa di un atteggiamento più distaccato, assente, poco affettuoso o presente, sessualmente non appagante o egoista. Non che ci siano scusanti, è chiaro, ma fare un esame di coscienza è fondamentale tenendo sempre conto di essere, naturalmente, la parte lesa. La rabbia in questi casi prende il sopravvento e quello che bisogna fare è, con i tempi giusti, andare oltre. Bisogna non perdere fiducia in se stessi, non sentirsi umiliati o all’interno di una storia che è sempre stata una bugia, perché quasi mai è così. Le sbandate vanno considerate come tali. Se scegli di amare ancora l’altra persona, a poco a poco, dovrai perdonare e andare avanti. Forse nulla tornerà più come prima ma se il tuo cuore ti suggerirà che la persona con cui sta è quella giusta, il tempo farà il suo corso e le cose torneranno a funzionare, in un modo o nell’altro.

AVETE TRADITO ENTRAMBI

Non è una condizione tanto remota come inizialmente appare. Spesso viene alla scoperta solo uno dei tradimenti. In ogni caso, pensare di “essere pari” non è un atteggiamento costruttivo. Il dolore si prova comunque e bisogna dare a quest’ultimo lo spazio e il tempo che merita. Chiaramente una relazione del genere non è in buona salute e, di conseguenza, bisogna analizzarla al meglio, farsi tante domande e, col tempo, trovare anche le giuste risposte. .

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019