Excite

Trovare amici a Firenze? Si può, eccome

Un nuovo amico, un nuovo amore. Un incontro ad arte, in una città d'arte. Questi gli ingredienti di un'opportunità certamente piacevole: quella di trovare nuovi amici a Firenze. Ci sono possibilità sul web e in locali a tema, dove è ricorrente la conoscenza a ripetizione, il famoso meccanismo degli "amici degli amici", tanto caro al mondo intricato dei social network...

Amici (per) sempre!

Potrebbe iniziare così: "ciao a tutti/e, mi chiamo alessandra, ho 23 anni e non ho nessuno con cui uscire, parlare e anche sfogarmi nei momenti di tristezza... E ora mi sono accorta che ho tanto bisogno di avere qualcuno vicino, qualcuno che mi ascolti.. Qualcuno da ascoltare.. insomma ho bisogno di avere un'amica.. Non ho mai avuto una vera amica.. non sono una tipa che esce la sera.. ma piu che altro perchè nessuno mi ha mai invitata.. Se c'è qualcuna o qualcuno che vuole diventare amico mio.. beh.. siete i benvenuti!"

Sembra una richiesta d'aiuto, più che un messaggio d'amore e di pace gettato nel mare del web. C'è tanta solitudine in giro, questo rappresenta quasi un segnale di inadeguatezza. Ci sono tuttavia luoghi di incontro - e non solo in rete - per trovare amici: a Firenze c'è il vantaggio di trovarsi in una meta turistica ambita, nonchè città universitaria di prim'ordine.

LOCALI NOTTURNI

Il Full Up si trova accanto a Piazza Signoria e dal 1967 è una delle più frequentate discoteche di Firenze. Ma il Full Up non è solo una semplice discoteca ma per ogni serata si trasforma in disco-club, piano-bar ed english pub. Lo Space Electronic è tra le più grandi discoteche a Firenze. Con una capienza approssimativa per 800 persone, è posizionato convenientemente nel centro della città vicino alla stazione del treno di Santa Maria Novella. In ultimo, last but not least, il Tenax di Firenze organizza da anni grandi concerti, rock e non solo, e serate legate al mondo del fashion e al mondo della house music internazionale ospitando i più grandi nomi del panorama house mondiale. Una delle discoteche più famose e frequentate della città: grazie alle sue serate a tema riesce a soddisfare ogni tipo di gusto.

IL WEB

Anche la rete offre diverse possibilità di incontro, per Firenze e dintorni. Sono svariati i siti, i forum e le chat-room dove poter avvicinarsi il più possibile al "muro dello schermo" e cercare, poi, di incontrarsi per davvero. Alcuni esempi? Ecco qua:

http://firenze.chat.chatexpert.it/

http://italia.chattomania.it/firenze.html

http://www.firenze.onirc.com/

http://community.simosnap.com/chatroom.php?channel=firenze

Firenze giunge amica...

Ormai molte persone cercano di fare nuove conoscenze ed amicizie attraverso Internet, con l'avvento dell'adsl e delle tariffe flat, negli ultimi anni il fenomeno è aumentato facendo nascere molti siti o programmi che permettono di cercare e conoscere nuove persone sul web. I locali notturni, tuttavia, continuano a svolgere il loro ruolo originario: sono luoghi d'incontro, strumenti di aggregazione, spazi di intrattenimento a 360°. Trovare amici a Firenze è pratica semplice e costante. Il Toscano tipico ama essere diretto, i giovani fiorentini sono aperti ad ogni genere di esperienza sociale.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016