Excite

Trovare amici a Roma, ovunque

Tutte le strade portano qui. Qui, dove è facile socializzare, fare nuovi incontri dal vivo, magari bevendo una birra, oppure facendo due passi nei rioni "meglio frequentati". Dalle viuzze di Trastevere ai pub di Testaccio, dal mercato vintage di Monti alla piazzetta di San Lorenzo: questa (e non solo) è la Capitale. Trovare amici a Roma è tutto tranne che un'impresa...

Amici nella città eterna

Amici mai, per chi si cerca come noi... Così cantava un noto menestrello capitolino che risponde al nome di Antonello Venditti. Perchè di Roma si tratta, perchè di nuove amicizie si parla.

Si trovano, invero, situazioni un po' particolari. Il caso classico di due innamorati che, vivendo nella capitale da fuori sede, possono trovare difficoltà nel crearsi nuove amicizie. Consiglio? Conviene, anzitutto, andare in palestra ognuno per fatti suoi: in questo modo ognuno si farà i suoi amici; in seguito, una volta che saranno nati due gruppetti distinti, inizieranno uscite distinte. Pian piano si potrà uscire tutti insieme, dando vita ad un grande gruppo di nuovi amici. Sembra una favola in attesa dell'Happy End. Ma non è un caso limite. Certo è che trovare amici a Roma non è impresa ardua, se pensiamo alla miriade di studenti (provenienti da tutto il mondo) che la popolano. I locali, poi, sono ottimamente diversificati e offrono serate a tema davvero intriganti: dalla disco-music alle jam-session jazz, blues e swing. Dallo Speed Date ai laboratori comici aperti al pubblico. Sino al più classico pub, in grado di proporre birrette all'ultimo...sorso.

Parlavamo di locali. L'imbarazzo della scelta, a Roma.

Caffè dei Pittori: sulla Flaminia, davanti alla facoltà di archittetura, frequentatissimo dagli studenti, e i ragazzi che ci lavorano sembrano davvero divertirsi; oltre agli studenti è frequentato da professionisti in giacca e cravatta dei vari uffici della zona, che creano un mix interessante...; Contestaccio: locale da lancio di talenti musicali emergenti, un po' come Il Locale negli anni 90, dal quale uscirono personaggi come Daniele Silvestri e Max Gazzè. Adagiato sulla movida testaccina, in realtà Contestaccio è molto diverso dai club del circondario: un vero e proprio live bar in cui mangiare (anche fino a molto tardi) ed ascoltare performance musicali di ottimo livello; Circolo degli Artisti: una delle risposte più valide al dilemma: "che si fa stasera?". Per la musica dal vivo, spazio sia ad artisti emergenti che a nomi affermati della scena. Gli altri eventi (mercatino, collettive di pittura e fotografia, etc.) risultano a tratti accattivanti. Insomma, è una delle piazze culturali più interessanti della città; The Place: un posto accogliente, ma allo stesso tempo formale e ricercato. Musica di qualità, davvero coinvolgente. La pista da ballo è posizionata sotto al palco e le gradinate intorno ad essa rendono ancora più semplice, divertente e scatenata la partecipazione al concerto.

Quattro esempi di entertainment molto diversi tra loro. L'elenco continuerebbe ancora, senza potersi, gioco forza, fermare. D'inverno, come d'estate le occasioni per trovare nuovi amici sono molteplici e, ogni volta, diverse tra loro. Quattro esempi distinti, senza contare altri piccoli grandi angoli di paradiso capitolino, come il Sofia, l'Art Cafè, il Micca Club, il Big Mama, La Maison e tanti, tanti altri...

Anche in chat, perchè no!

A Roma sarà possibile fare anche il casting per partecipare ad Amici. Anche lì potrà essere facile trovare amici. A Roma succede anche questo. A Roma succede anche che non si abbia voglia di staccarsi dalla tastiera del proprio PC. In quel caso basterà dare uno sguardo più o meno interessato a siti e forum tematici. Esempi?

http://www.puntochat.it/amici/amici.php?citta=Roma

http://roma.vivastreet.it/amici

http://www.piazzetta-amici.it/incontri_amici-provincia_roma.html

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016